Leggender, educazione e stereotipi di genere: informiamoci

Leggender, educazione e stereotipi di genere: informiamoci

Sabato pomeriggio nella Sala del Trono di Palazzo del Duca, a Senigallia, si terrà un incontro proposto dall’associazione Merope e dal gruppo Normalmente, in collaborazione con UAAR Circolo di Ancona, Percorso Donna e Osservatorio di Genere

Leggender, educazione e stereotipi di genere: informiamoci

SENIGALLIA – Sabato 19 marzo, alle ore 17, presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca, a Senigallia, si terrà l’interessante incontro “Leggender: Educazione e stereotipi di genere: informiamoci”.

A fronte dell’acceso dibattito sulle tematiche di genere sviluppatosi sia a livello nazionale che locale durante l’ultimo anno e mezzo, l’associazione Merope ed il gruppo Normalmente, in collaborazione con UAAR Circolo di Ancona, Percorso Donna e Osservatorio di Genere hanno riscontrato la necessità di informazione e confronto su argomenti tanto importanti, quanto davvero poco conosciuti, come gli stereotipi di genere e le discriminazioni che ne derivano ed i laboratori scolastici di educazione al rispetto e alle differenze.

L’obiettivo dell’incontro è quello di INFORMARE le persone ed aprire un dibattito basato sui fatti, scevro dalle tante, confuse, contraddittorie e molto spesso “romanzate” informazioni e psudo-informazioni che negli ultimi mesi hanno bombardato i mezzi di comunicazione sia pubblici che privati.

A parlarne saranno le rappresentanti di 2 importanti associazioni, di fama nazionale e con indiscutibili esperienza e competenze nel settore: Sara Marini per l’associazione S.C.O.S.S.E (di Roma) e Benedetta Gargiulo de “Il gioco del Rispetto” (di Trieste). Dopo gli interventi, le relatrici risponderanno alle domande del pubblico: sarà un’ottima occasione per dissipare un po’ di confusione e costruirsi un’idea personale sull’argomento.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/1076450175740329/1083127815072565/

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it