AREA ESINOCULTURA

A Jesi la presentazione del libro Nel tempo che cambia

A Jesi la presentazione del libro Nel tempo che cambia

Si tratta dell’intervista all’on. Emanuele Lodolini di Maria Manganaro

A Jesi la presentazione del libro Nel tempo che cambiaJESI –  Sabato 12 marzo a Jesi (ore 17:30) presso i meravigliosi locali della Pinacoteca comunale, via XV settembre, sarà presentato il libro edito da Affinità elettive  “Nel tempo che cambia”, una lunga intervista di Maria Manganaro all’onorevole Emanuele Lodolini, componente della Direzione nazionale del Partito democratico.

Una conversazione sui nuovi protagonisti della scena politica nazionale, su un passaggio storico per l’Italia e su una grande occasione di rinnovamento della classe politica nazionale, raccontati dal giovane deputato di Ancona, ultimo segretario provinciale dei DS e primo del PD.

L’onorevole racconta il suo personale percorso,  dai primi passi in politica al Parlamento, sempre al servizio del territorio e della comunità tutta. Lodolini nel libro racconta dei suo primi passi in politica, nella Sinistra giovanile, di cui Lodolini è stato segretario regionale e provinciale condividendo quell’esperienza di impegno giovanile a sinistra con personalità come Federica Mogherini, all’epoca in Segreteria nazionale e oggi Alto commissario PESC della UE, fino alla scelta di stare dalla parte di Matteo Renzi, ma senza risparmiare critiche a un partito che rischia di perdere il contatto con il territorio.

Un susseguirsi di annotazioni e ricostruzioni. Un libro che è insomma una testimonianza concreta e diretta di buon governo ed un concentrato di amore civico per il territorio e la comunità tutta, da cui traspare tutta la passione che Lodolini ha messo in questi anni nei vari ruoli e che mette ogni giorno nel continuare a fare politica con umiltà e serietà.

A moderare l’incontro sarà il giornalista Giovanni Filosa. Intervengono: Maria Manganaro (Giornalista), Emanuele Lodolini (Deputato), Enzo Giancarli (Consigliere regionale), Prof. Gabriele Fava (Presidente Fondazione Colocci), Massimo Stronati (Presidente Confcoopertative Marche),  William Graziosi (Amministratore delegato Fondazione Pergolesi – Spontini), Daniele Crognaletti (Amministratore delegato del tour operator Esitur), Matteo Marasca (capogruppo Pd consiglio comunale)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it