AREA MISACULTURA

In mostra il progetto fotografico The Dark Knight – Revisited di David Giovannetti

In mostra il progetto fotografico The Dark Knight – Revisited di David Giovannetti 

Domenica al foyer del teatro La Fenice di Senigallia, all’interno dell’evento World’s Finest – DC Heroes Movie Marathon

In mostra il progetto fotografico The Dark Knight – Revisited di David GiovannettiSENIGALLIA – Domenica 6 marzo, all’interno dell’evento “World’s Finest – DC Heroes Movie Marathon”, sarà in mostra il progetto fotografico “The Dark Knight – Revisited” realizzato da David Giovannetti.

“Batman è stato, ed è tutt’ora, uno dei supereroi più conosciuti di sempre, che ha fatto sognare generazioni di ragazzi ed adulti. Il mondo dei fumetti mi ha sempre affascinato” afferma Giovannetti “ed è per questo che ho accolto con grande entusiasmo il lavoro”.

“Il mio obiettivo era quello di teletrasportare l’osservatore all’interno del fumetto, e fargli provare la sensazione di trovarsi davvero a Gotham City con il misterioso uomo pipistrello. Per questo motivo ho cercato subito di evitare foto troppo semplici e pulite che al contrario avrebbero dato l’idea di uno shooting a dei cosplayer. Per raggiungere questo scopo” continua il fotografo “ho lavorato molto di fantasia e post-produzione in modo da rendere l’immagine meno fotografica e più illustrazione fumettistica.”

“Il risultato ottenuto” conclude l’autore “lo devo sicuramente anche ai miei modelli che sono stati perfetti interpreti e compagni di questa bella esperienza. Insieme abbiamo ricercato gli scenari più impensati, gli angoli di Senigallia e dintorni che avremmo potuto poi trasformare nelle vie oscure di Gotham.
Nella speranza di aver raggiunto l’obiettivo preposto, una cosa è certa: ricorderò tutto questo come un’avventura piacevole e divertente che mi auguro porti ad altre future collaborazioni.”

La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 14.30, presso il foyer del teatro “La Fenice” di Senigallia.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it