AREA MISACULTURA

Il Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti nel progetto CulturaSmart

Il Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti nel progetto CulturaSmart

Prevede l’installazione, all’interno di una molteplicità di strutture pubbliche, di punti wi-fi che consentiranno un collegamento Internet con la linea Fastweb

Il Museo delle Arti Monastiche di Serra de' Conti nel progetto CulturaSmart

SERRA DE’ CONTI – La Regione Marche ha inserito il Museo delle Arti Monastiche “Le Stanze del Tempo Sospeso” di Serra de’ Conti tra i beneficiari del progetto ‘CulturaSmart’. Il progetto prevede l’installazione, all’interno di una molteplicità di strutture pubbliche, di punti wi-fi che consentiranno un collegamento Internet con la linea Fastweb. Di fatto, grazie a questa ulteriore installazione i collegamenti wi-fi già attivi all’interno del Museo saranno potenziati e diverranno più veloci.
Oltre alle spese per la installazione, che sarà curata da una azienda di Ancona (per venerdì 11 marzo è in programma un sopralluogo all’interno del Museo al fine di impostare il lavoro sotto il profilo tecnico), la Regione Marche farà fronte per almeno tre anni anche alle spese di utenza. In virtù di questa progettualità innovativa il servizio al pubblico offerto dal Museo sarà pertanto integrato da questa ulteriore utilità, della cui attivazione l’Amministrazione Cittadina dà atto alla Regione Marche, ringraziandola per la sensibilità dimostrata.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it