AREA MISASPORT

Il Campus Sport torna al Centro Olimpico

Il Campus Sport torna al Centro Olimpico

La seconda edizione della manifestazione in programma mercoledì è organizzata dall’istituto Panzini di Senigallia

Il Campus Sport torna al Centro Olimpico

SENIGALLIA – Si svolgerà nella mattinata di mercoledì 23 marzo, presso il Centro Olimpico Tennistavolo di via del Molinello, la seconda edizione del torneo Campus Sport organizzato dall’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia. I ragazzi, in orario scolastico, si affronteranno secondo la formula “Imperatore” ideata anni fa dal Maestro Pettinelli e che ha ottenuto un buon successo anche in altre parti della penisola.

Il Coordinatore scolastico attività S.M.S. prof. Luciano di Rosa è il promotore di questo tipo di iniziative che si inseriscono nel percorso didattico a valenza turistico-sportiva che l’Istituto Alberghiero Panzini ha inserito nella propria offerta formativa già da alcuni anni. E proprio con il Centro Olimpico c’è un rapporto di collaborazione continuo, ufficializzato da una apposita convenzione quinquennale, che quest’anno è stato concretizzato anche da un tirocinio formativo di uno studente che per alcune settimane ha vissuto l’esperienza organizzativa di un impianto sportivo che opera su più fronti, dall’agonistico all’amatoriale, dal sociale al giovanile.

L’organizzazione prevede:

08,30   Accredito

09,30   Inizio torneo

12,30   Pausa pranzo

14,30   Ripresa gare fino al termine

Sabrina Moretti, ex alunna del Panzini, sarà il Giudice Unico. Le iscrizioni sono state fermate a 50 alunni in considerazione della dotazione dei tavoli e degli impegni pomeridiani del Centro Olimpico.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it