AREA ESINOEVENTI

Gli eventi come volano di promozione turistica

Gli eventi come volano di promozione turistica

Gli eventi come volano di promozione turistica

Enrico Ruggeri e Rita Borioni si confrontano a Moie su “Musica, arte, cultura, motore turistico di un Paesaggio” Il cantautore e la consigliera Rai  martedì 29 marzo interverranno alla Biblioteca la Fornace

Gli eventi come volano di promozione turistica

Gli eventi come volano di promozione turisticaMOIE – Cosa accade quando eventi artistico-musicali, appuntamenti culturali e luoghi di grande interesse storico si traducono in un volano di promozione turistica di un intero territorio? Questi gli argomenti che verranno discussi martedì 29 marzo alle ore 18 presso la Biblioteca La Fornace eFFeMMe23 di Moie di Maiolati Spontini nell’appuntamento intitolato “Musica, arte, cultura, motore turistico di un Paesaggio”.

Protagonisti della conferenza promossa dal Comune di Maiolati Spontini in collaborazione con la biblioteca,  il cantautore Enrico Ruggeri che aprirà il tour il prossimo 2 aprile proprio dal teatro di Maiolati Spontini, e Rita Borioni, Consigliere di Amministrazione della Rai nonché storica dell’arte.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, verrà introdotto dall’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Maiolati Spontini Sandro Grizi e sarà coordinato dal giornalista e conduttore Rai Paolo Notari. Ed è stato proprio Notari, amico e “gancio” fondamentale per portare il cantautore milanese in terra marchigiana per allestire il suo “Un viaggio infinito Tour”, ad avere un ruolo attivo anche in questa occasione coinvolgendo Ruggeri in quella che si prospetta una discussione in grado di far emergere tutte le inclinazioni di un artista complesso che si è misurato, oltre che con la musica, anche con l’arte della scrittura e col piccolo schermo.

Il cantautore, autore di innumerevoli successi come “Quello che le donne non dicono”, “Mistero”, “Contessa”, “Primavera a Sarajevo”, “Si può dare di più”, “Il mare d’inverno” scritta a Marotta che gli ha conferito la cittadinanza onoraria, arriverà a Maiolati Spontini lunedì 28 marzo e si tratterrà sino al 2 aprile prima di proseguire il suo tour a Torino, Napoli, Firenze, Roma e Milano.

La prevendita biglietti sarà tramite il circuito www.vivaticket.it. Il costo del biglietto è di euro 25, ridotto euro 22. Per informazioni si può contattare la Fondazione Pergolesi Spontini al numero 0731206888.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it