AREA MISAEVENTI

Il Gattile festeggia nove anni di attività a Senigallia

Il Gattile festeggia nove anni di attività a Senigallia

Il Gattile festeggia nove anni di attività a Senigallia

L’associazione è un onlus nata nel 2009 e si occupa principalmente di gatti e colonie feline

Il Gattile festeggia nove anni di attività a Senigallia Il Gattile festeggia nove anni di attività a Senigallia Il Gattile festeggia nove anni di attività a Senigallia

SENIGALLIA – L’Associazione Cinofila Senigalliese Onlus “IL GATTILE” vuole approfittare del suo nono compleanno per rendere partecipe la cittadinanza della propria storia e dell’attuale situazione.

L’associazione è un onlus nata nel 2009 e si occupa principalmente di gatti e colonie feline, gestendo il solo gattile senigalliese che rappresenta l’unica ancora di salvezza e di riparo per i gatti abbandonati della città.

Il gattile si trova in via Camposanto Vecchio (dietro l’ospedale). È costituito da un grande recinto in cui i gatti sani possono girare liberamente e da dei box dove vengono tenuti i gatti che necessitano di terapie particolari o le gatte incinte. Oltre a questo abbiamo allestito un altro box recintato all’esterno della struttura principale per ospitare i gatti malati di FIV (o più volgarmente AIDS felina), che purtroppo non possono rimanere a contatto con i gatti non FIV.

“Siamo felici di comunicare – si legge in un documento – che negli ultimi tempi abbiamo registrato un aumento delle adozioni, arrivando a più di 50 nel 2015 e circa 20 solo in questi primi mesi del 2016 (e si parla anche di gatti già adulti, se non anziani!!! Quindi non solo cuccioli!!).

“Un altro punto di orgoglio è la costante crescita del numero di volontari che, non senza sacrifici personali, lavora per migliorare la vita di questi animali: partendo da una manciata di persone siamo arrivati ad un numero di 18 volontari stabili, più molti che danno una mano per quanto possono, anche solo donando cibo, farmaci, lettiere o coccolando i nostri A-mici.

“Purtroppo tutto questo non basta ancora, ed essendo una onlus, possiamo permettere una vita dignitosa ai nostri gatti solo grazie all’aiuto dei cittadini. Ci sono molti modi per aiutare, a partire dal proprio 5×1000 (Associazione Cinofila Senigalliese Onlus, C.F. 92020360423) o tramite donazione a distanza (POSTEPAY  4176 3106 7968 0390 INTESTATA: ASSOCIAZIONE CINOFILA SENIGALLIESE ONLUS «IL GATTILE» C.F. CRLNGL83B61I608F; oppure sul CONTO CORRENTE c/c postale IT21Z0760102600000001320378 o anche tramite PAYPAL  ASS.CINOFILASENIGALLIESE@GMAIL.COM), o più semplicemente donando cibo, sabbia per lettiere, farmaci, vecchie coperte, oltre a diventare nuovi volontari.

“Non per ultimo vi invitiamo a visitare la struttura e i suoi inquilini, aperta dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 11:00, anche solo per donare una carezza, dalla quale potrà partire un amore e un’adozione.

“Infine vogliamo annunciare che nei prossimi mesi organizzeremo banchetti ed eventi per la raccolta di fondi, cibo, ecc nella città, delle quali vi daremo comunicazione attraverso i nostri canali digitali:

Per tutte le info non esitate a contattarci anche tramite e-mail: ass.cinofilasenigalliese@gmail.com.

Tanti saluti da tutti i nostri A-Mici e mi raccomando…. Venite a trovarci!!!!!

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it