AREA MISACRONACA

Due albanesi arrestate dai carabinieri per traffico di droga

Due albanesi arrestate dai carabinieri per traffico di droga

Rintracciate a Senigallia e Trecastelli nelle loro abitazioni: dovranno espirare una pena residua di 2 anni e 5 mesi di reclusione

Due albanesi arrestate dai carabinieri per traffico di droga

SENIGALLIA – I carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato due sorelle, di 42 e 39 anni, albanesi, residenti a Senigallia e Trecastelli, in esecuzione di ordini per la carcerazione emessi dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Ancona.

Le due donne sono state rintracciate dai militari delle Stazioni di Senigallia e Trecastelli dovendo espiare la pena residua di anni 2 e mesi 5 di reclusione.

Le stesse erano state sottoposte a custodia cautelare in carcere nel febbraio 2006 perché ritenute responsabili di appartenere ad un’associazione per delinquere finalizzata dal traffico di sostanze stupefacenti. Inoltre, con lo stesso provvedimento l’Autorità giudiziaria aveva contestato alle medesime una serie di reati di detenzione illegale e di spaccio di sostanze stupefacenti consumati nelle provincie di Ancona, Pesaro e Milano dal maggio 2003 al giugno 2004. Dopo sette mesi di custodia cautelare entrambe erano state rimesse in libertà.

All’esito del processo le due sorelle sono state condannate con sentenza irrevocabile alla pena di anni 6 di reclusione. Tuttavia, detratto il periodo di carcerazione fatto in via cautelare ed applicato l’indulto previsto dalla legge del 2006 la pena è stata rideterminata in anni 2 e mesi 5 di reclusione.

Le arrestate sono state associate alla Casa Circondariale di Villa Fastiggi, a Pesaro.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it