AREA MISASPORT

Domenica al Centro Olimpico torneo regionale a squadre

Domenica al Centro Olimpico torneo regionale a squadre

La manifestazione di Senigallia in attesa di riprendere il rush finale del campionato

Domenica al Centro Olimpico torneo regionale a squadre

SENIGALLIA – In attesa di riprendere il rush finale del campionato, è di volta la fase regionale a squadre Master ad animare il fine settimana del Centro Olimpico che il giorno prima ospita anche il “Ping-pong con una brezza di mare”, manifestazione inserita nel circuito della giornata mondiale del tennistavolo (World Table Tennis for All).

Le squadre maschili e femminili saranno composte probabilmente dagli stessi giocatori che partecipano ai campionati regionali. Infatti è il limite di età e non il valore ad essere l’elemento discriminante per un tipo di competizione che si svolge in fase unica. Il tennistavolo agonistico può essere praticato ad ogni età e non ha controindicazioni di natura fisica man mano che si sale. Non trattandosi di uno sforzo prolungato (uno scambio dura mediamente pochi secondi e poi c’è l’inevitabile pausa per raccogliere la pallina che dura più a lungo) il sistema cardiocircolatorio non è particolarmente stressato e c’è tutto il tempo per recuperare lo sforzo.

Per il Tennistavolo Senigallia l’impegno di domenica non è l’unico. Negli stessi giorni si svolge a Molfetta la 36° edizione della Coppa Regioni (sono i ragazzi del Centro Olimpico, accompagnati da Falappa Nicola, a rappresentare le Marche), i Campionati Italiani Paraolimpici (con Secondini Dario tsd n.4 nella categoria 11), l’organizzazione del TTforAll. Sono in fase di preparazione anche i Campionati Italiani Giovanili e CSI, concomitanti a fine aprile, che quest’anno registreranno iscrizioni record.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it