AREA MISASPETTACOLI

Conclusa a Corinaldo la rassegna teatrale Pigmenti

Conclusa a Corinaldo la rassegna teatrale Pigmenti

Conclusa a Corinaldo la rassegna teatrale Pigmenti

Assieme allo straordinario protagonista dello spettacolo, Salvatore Striano, sono saliti sul palco anche alcuni ragazzi della Casa famiglia Agorà

Conclusa a Corinaldo la rassegna teatrale Pigmenti Conclusa a Corinaldo la rassegna teatrale Pigmenti

CORINALDO – Si è conclusa con lo spettacolo “Sasà dentro l’avventura” la rassegna teatrale “Pigmenti” che ha colorato il Teatro Valmisa di Corinado di tante storie e tante emozioni, ma che, soprattutto, ha permesso l’avvicinarsi all’arte della recitazione anche chi, probabilmente, in teatro non ci era mai entrato e forse, non ci sarebbe entrato mai.

Questa volta, assieme allo straordinario protagonista dello spettacolo, Salvatore Striano, sono saliti sul palco anche alcuni ragazzi della Casa famiglia Agorà, che in punta di piedi e dietro le quinte avevano seguito tutti gli eventi, prima solo come ospiti per le cene, poi invece come spettatori stessi, fino ad arrivare a salire sul palco come protagonisti delle stesse storie che fin ora avevano sentito raccontare.

E’ stato un momento di grande commozione. Vedere ragazzi, che vivono momenti di difficoltà, superare le loro fragilità e insicurezze e salire sul palco per leggere pezzi di storia di persone che in difficoltà sono state anche loro, è stato davvero toccante. Un incontro fortunato quello con Salvatore Striano e con tutta la compagnia teatrale che ha portato una ventata di arte e creatività all’interno della vita quotidiana dei ragazzi.

Grande anche il successo tra il pubblico che ha apprezzato moltissimo l’intero spettacolo e che ha risposto positivamente all’invito per concludere la serata in comunità a cena.

Una collaborazione piacevole e costruttiva quella tra il Comune, la casa Famiglia e il Teatro Valmisa che, si spera, possa continuare nel tempo. (Daniela Lupi)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it