Al Goldoni di Corinaldo torna il teatro per ragazzi

Al Goldoni di Corinaldo torna il teatro per ragazzi

Domenica pomeriggio appuntamento con Cantafavole, il risultato di una lunga ricerca sul lavoro degli antichi cantastorie, riproposto attraverso una lettura più moderna, dedicata prettamente al pubblico dell’infanzia

Al Goldoni di Corinaldo torna il teatro per ragazzi

CORINALDO – In occasione della 32esima stagione del Teatro per Ragazzi, edizione 2015/16, domenica 20 marzo, a partire dalle ore 17, il teatro “Carlo Goldoni” ospiterà lo spettacolo “Cantafavole”. Una rappresentazione che si inserisce nel calendario del “Teatro per ragazzi” e nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e ATGTP (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata). Sul palcoscenico salirà la Compagnia teatrale “Kosmocomico”, di Milano.

“Cantafavole” è il risultato di una lunga ricerca sul lavoro degli antichi cantastorie, riproposto tramite una lettura più moderna dedicata prettamente al pubblico dell’infanzia. Luminarie circensi, numerosi strumenti musicali, teli dipinti a quadri dalla pittrice Alessia Bussini per seguire le vicende narrate. Un cantastorie che recita, suona, canta le fiabe della tradizione italiana e non. Aiutandosi con il suono di chitarre, sax, flauti, organetti, e chincaglierie varie.

Storie più o meno note, retaggio di tradizioni orali. Il tutto reinterpretato in musiche, rime e filastrocche originali, in ritmi serrati e dilatati, in momenti divertenti o drammatici. La storia, contraddistinta da musica e canto, da immagini dipinti e da azioni che spesso coinvolgono pure parte del pubblico, viene raccontata da una sola persona. Ma, grazie all’immaginario collettivo, vive in tutti i presenti. I biglietti, del costo di cinque euro, sono a posto unico. Info: ATGTP tel. 0731 56590, Jesi. www.atgtp.itinfo@atgtp.it.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it