AREA MISACRONACA

A Senigallia si può prenotare il ticket per l’ufficio postale da telefono o tablet

A Senigallia si può prenotare il ticket per l’ufficio postale da telefono o tablet 

Uno dei primi uffici della Regione insieme ad Ancona, Fabriano e Castelfidardo

A Senigallia si può prenotare il ticket per l’ufficio postale da telefono o tabletSENIGALLIA – L’ufficio postale di Senigallia sempre più digitalizzato: grazie al Wi Fi e alle App “Ufficio Postale” da questi giorni è possibile richiedere elettronicamente il numero per mettersi in fila nell’ufficio di via Armellini, consentendo ai cittadini di Senigallia di programmare per tempo l’ingresso e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

La App permette inoltre di accedere al servizio di monitoraggio di una spedizione tracciata (es. Raccomandate, Assicurate, Pacchi) e di ricercare e localizzare sulla mappa gli uffici postali, le cassette postali, gli Atm Postamat. Tramite l’App si possono pagare i bollettini bianchi e premarcati e inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it).

Le App “Ufficio Postale” e “BancoPosta” rappresentano un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese. Le App consentono ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili nell’ufficio postale utilizzando un’unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it