AREA MISACULTURA

A Senigallia festività all’insegna dell’arte

A Senigallia festività all’insegna dell’arte

Alla Rotonda a Mare la mostra “Tempo sospeso” di Gianfranco Romagnoli

A Senigallia festività all'insegna dell'arteSENIGALLIA – Festività pasquali all’insegna dell’arte e della musica. È quanto propone Senigallia, grazie alla mostra “Tempo sospeso” di Gianfranco “Pico” Romagnoli, che sarà allestita nella suggestiva cornice della Rotonda a mare dal 26 al 30 marzo.

Le dodici opere di Romagnoli, sospese nello spazio di un’architettura unica, introdurranno lo spettatore in una nuova dimensione del tempo depurata dalle ferree logiche di mercato. Una mostra che sarà anche una contaminazione di linguaggi artistici con gli intermezzi musicali organizzati in collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro e con la partecipazione dei giovani talenti del Conservatorio di Musica Rossini di Pesaro.

La mostra sarà inaugurata dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi sabato 26 marzo, alle ore 17,30. Nella stessa giornata, si esibiranno Federica Tomassini all’arpa e Arsienti Di Re al flauto. Domenica 27, invece, sarà la volta di Michele Rampino con il suo repertorio di chitarra classica. Infine, lunedì 28 l’ultimo degli intermezzi musicali con l’arpa di Agnese Contadini.

“Siamo davvero felici – afferma il sindaco Mangialardi – di offrire questo evento culturale a turisti e visitatori in occasione delle festività pasquali. Un connubio tra due eccellenze del nostro territorio: le originali e raffinate opere di un grande artista come Pico Romagnoli esposte alla Rotonda a Mare, luogo simbolo della nostra città e della nostra identità. Il tutto impreziosito dalla collaborazione con l’Ente Concerti di Pesaro”.

La mostra sarà visitabile nei seguenti orari: sabato 26 marzo, dalle ore 17,30 alle ore 20; domenica e lunedì 28 marzo, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 20; martedì 29 e mercoledì 30, dalle ore 16 alle ore 20.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it