AREA ESINOSPORT

Una grande EdilCeccacci Moie strapazza la Torre Volley

 

Una grande EdilCeccacci Moie strapazza la Torre Volley 

Successo netto di una squadra ancora convalescente, ma alla ricerca della continuità di risultati e del bel gioco

Una grande EdilCeccacci Moie strapazza la Torre Volley

MOIE – La partenza dell’EdilCeccacci è impressionante, la concentrazione è massima, il gioco pressoché perfetto e lascia di stucco le locali con un 1/8 frutto di 2 muri e 6 attacchi. Dopo l’1/10, il servizio forzato di Bastianutto mette leggermente in crisi la ricezione delle biancorosse e dimezza il distacco tra le contendenti 5/10. Distacco che rimane invariato anche al 2° T.O.T 11/16 con la fast di una splendida Argentati. Torre, dopo il blackout iniziale, prova a giocare alla pari delle ospiti, prende un po’ di fiducia e propone qualche buono scambio, ma le ragazze di Cerusico non hanno nessuna intenzione di mollare e allungano ancora 14/21 con Alessandrini. Due punti consecutivi di Baroli e due errori locali spianano la strada della vittoria del primo set alle ospiti, 18/25 e 0 a 1 per Moie.
L’avvio del 2° parziale vede una EdilCeccacci, un po’ meno concentrata, commettere qualche errore di troppo e inseguire le locali fino all’8/5 del primo tempo tecnico. Alessandrini, da posto 2, firma il sorpasso ospite 8/9. Moie a rete è nettamente superiore alle avversarie, i muri e gli attacchi di Alessandrini, Tozzo, e Argentati fanno la differenza e prende il largo, 11/16. Torre prova a riavvicinarsi 17/18, ma questa sera le moiarole hanno voglia di portare a casa il risultato pieno. Un inedito muro di Baroli, una diagonale di Alessandrini e una fast di Tozzo, non lasciano scampo alle locali e chiudono il secondo set 21/25 e 0 a 2.
L’EdilCeccacci, ormai, è padrona del gioco e del campo e conduce con relativa facilità anche la prima parte del terzo set, 6/8. Tre ace consecutivi di Tozzo provocano un ulteriore allungo delle ospiti 8/14. La serata eccezionale di Argentati (20 punti in totale), piegano definitivamente le velleità agonistiche delle ragazze di mister Marziali 11/20. Cerusico dà spazio alla seconda palleggiatrice Carbonaro che però non riesce neanche a toccare un pallone perché due ace di Baroli inchiodano il Torre Volley sul definitivo 13/25, e 0 a 3. Successo netto di una EdilCeccacci ancora convalescente, ma alla ricerca della continuità di risultati e del bel gioco, in una partita che poteva presentare diverse difficoltà. L’approccio alla gara, però, è stato ottimo, la grinta e la determinazione, unite alle ottime capacità tecniche, tattiche e fisiche del sestetto di Moie, hanno permesso di dominare il match in tutti i parziali.

TORRE VOLLEY – EDILCECCACCI MOIE   0 – 3

TORRE VOLLEY – Bastianutto, Castiglione, Concetti, Cruz, Ferranti, Grilli G, Grilli I, Masi, Poggi, Spreca, Teodori, Nataloni (L). All. Marziali
EDILCECCACCI MOIE- Baroli 13, Cesaroni 4, Alessandrini 14, Argentati 20, Tozzo 9, Cecato 2, Carbonaro, Bachieca, Fabbretti, Simoni. All. Cerusico.
Arbitri: Piccininni e Righi
PARZIALI: 18-25, 21-25, 20-25

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it