Una grande EdilCeccacci Moie strapazza la Torre Volley

 

Una grande EdilCeccacci Moie strapazza la Torre Volley 

Successo netto di una squadra ancora convalescente, ma alla ricerca della continuità di risultati e del bel gioco

Una grande EdilCeccacci Moie strapazza la Torre Volley

MOIE – La partenza dell’EdilCeccacci è impressionante, la concentrazione è massima, il gioco pressoché perfetto e lascia di stucco le locali con un 1/8 frutto di 2 muri e 6 attacchi. Dopo l’1/10, il servizio forzato di Bastianutto mette leggermente in crisi la ricezione delle biancorosse e dimezza il distacco tra le contendenti 5/10. Distacco che rimane invariato anche al 2° T.O.T 11/16 con la fast di una splendida Argentati. Torre, dopo il blackout iniziale, prova a giocare alla pari delle ospiti, prende un po’ di fiducia e propone qualche buono scambio, ma le ragazze di Cerusico non hanno nessuna intenzione di mollare e allungano ancora 14/21 con Alessandrini. Due punti consecutivi di Baroli e due errori locali spianano la strada della vittoria del primo set alle ospiti, 18/25 e 0 a 1 per Moie.
L’avvio del 2° parziale vede una EdilCeccacci, un po’ meno concentrata, commettere qualche errore di troppo e inseguire le locali fino all’8/5 del primo tempo tecnico. Alessandrini, da posto 2, firma il sorpasso ospite 8/9. Moie a rete è nettamente superiore alle avversarie, i muri e gli attacchi di Alessandrini, Tozzo, e Argentati fanno la differenza e prende il largo, 11/16. Torre prova a riavvicinarsi 17/18, ma questa sera le moiarole hanno voglia di portare a casa il risultato pieno. Un inedito muro di Baroli, una diagonale di Alessandrini e una fast di Tozzo, non lasciano scampo alle locali e chiudono il secondo set 21/25 e 0 a 2.
L’EdilCeccacci, ormai, è padrona del gioco e del campo e conduce con relativa facilità anche la prima parte del terzo set, 6/8. Tre ace consecutivi di Tozzo provocano un ulteriore allungo delle ospiti 8/14. La serata eccezionale di Argentati (20 punti in totale), piegano definitivamente le velleità agonistiche delle ragazze di mister Marziali 11/20. Cerusico dà spazio alla seconda palleggiatrice Carbonaro che però non riesce neanche a toccare un pallone perché due ace di Baroli inchiodano il Torre Volley sul definitivo 13/25, e 0 a 3. Successo netto di una EdilCeccacci ancora convalescente, ma alla ricerca della continuità di risultati e del bel gioco, in una partita che poteva presentare diverse difficoltà. L’approccio alla gara, però, è stato ottimo, la grinta e la determinazione, unite alle ottime capacità tecniche, tattiche e fisiche del sestetto di Moie, hanno permesso di dominare il match in tutti i parziali.

TORRE VOLLEY – EDILCECCACCI MOIE   0 – 3

TORRE VOLLEY – Bastianutto, Castiglione, Concetti, Cruz, Ferranti, Grilli G, Grilli I, Masi, Poggi, Spreca, Teodori, Nataloni (L). All. Marziali
EDILCECCACCI MOIE- Baroli 13, Cesaroni 4, Alessandrini 14, Argentati 20, Tozzo 9, Cecato 2, Carbonaro, Bachieca, Fabbretti, Simoni. All. Cerusico.
Arbitri: Piccininni e Righi
PARZIALI: 18-25, 21-25, 20-25

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it