AREA MISAEVENTI

A Senigallia arriva il Fashion Tatto Art Lab

A Senigallia arriva il Fashion Tatto Art Lab  

Il lungomare Dante Alighieri si colora d’inchiostro con l’arrivo dei migliori tatuatori della regione e special guest da tutta Italia

A Senigallia arriva il Fashion Tatto Art Lab A Senigallia arriva il Fashion Tatto Art Lab A Senigallia arriva il Fashion Tatto Art Lab A Senigallia arriva il Fashion Tatto Art LabSENIGALLIA – Il lungomare senigalliese ha il suo fascino indiscusso e apprezzato anche oltre i confini nazionali. Specialmente d’estete, ad arricchire la già bella cornice ci pensano stabilimenti, bar e locali, ma da oggi un’altra attività contribuirà a riempire d’arte e colore la città.

Domenica 20 marzo sul lungomare Dante Alighieri 24, a pochi passi dalla Rotonda, inaugura il Fashion Tattoo Art Lab, un’idea nata dagli organizzatori del già noto Summer Tatto Festival, la convention che ogni estate richiama al Mamamia di Senigallia migliaia di appassionati del tatuaggio.

“In un momento come questo, pensiamo che occorra investire sul territorio offrendo però qualcosa di innovativo, qualcosa di molto appetibile – dicono i titolari a pochi giorni dall’apertura –. Fashion Tattoo è un brand già molto affermata in Italia e una città come Senigallia, che soprattutto d’estate richiama tantissimi turisti, è la location perfetta per ospitarlo”.

Il Fashion Tatto è molto più di uno studio di tatuaggio. È infatti un luogo d’incontro di artisti dove sperimentare e dare libero sfogo a questa disciplina ormai affermata e apprezzata non solo dagli addetti ai lavori. Al Fashion Tattoo saranno presenti tutti i giorni a rotazione 6 tatuatori resident, tra i migliori della regione: Tommaso Serpentini, Cristiana de Mon, Alex Santucci, Federico Zenobi, Luca Testadiferro ed Elisa Esposto. Tutti con il loro personalissimo stile e pronti a incidere sulla pelle tutta la loro creatività.

“Il tatuaggio è un piacere che ci concediamo per imprimerci un ricordo, riaffermare un desiderio o una speranza – proseguono i titolari –. Lo porteremo con noi finché vivremo, quindi sono tanti gli elementi da valutare prima di farne uno, ma un aspetto per noi imprescindibile è la professionalità delle persone a cui ci affidiamo, la cura nell’igiene dello studio, la qualità dei materiali impiegati e la capacità e la passione con cui l’artista eseguirà la sua opera. Questi elementi, se riuniti in un’unica realtà, ci permetteranno di dare forma ai nostri desideri ottenendo il migliore dei risultati.”

E questa realtà si chiama Fashion Tattoo Art Lab che inaugurerà domenica pomeriggio (ore 18) con musica e buffet. Da lunedì si comincerà a tatuare a pieno regime, infatti sono già tantissime le prenotazioni per i sei artisti. Ma conosciamo meglio i protagonisti dello studio.

TOMMASO SERPENTINI (Resident un giorno a settimana), stile realistic, portraits e innovative style. “Sono sempre stato appassionato di pittura e di qualsiasi altra forma d´arte in cui è possibile creare e colorare qualcosa. Ma è solo quando ho preso in mano la mia prima macchinetta che ho capito quale sarebbe stata la mia strada, la mia più grande passione, che da lì a poco è sfociata nell’apertura del mio studio”.

ERMETICA DE MON (Resident tutti i lunedì), all’anagrafe Cristiana Losasso, è un’artista italiana specializzata nella tecnica del tatuaggio New Traditonal & Ornamental.

LUCA TESTADIFERRO (Resident un giorno a settimana), specializzato in sketch e lettering, adotta uno stile lineare e pulito, i suoi tatuaggi sono solitamente in bianco e nero e composti per la maggior parte da linee

ALEX SANTUCCI (resident tutti i giovedì), specializzato in Dotswork Style. Alex Tuccio Santucci cresciuto con la passione per l’arte del disegno, del writing e dell’aerosolart. Nel 2009 decide di intraprendere l’arte su pelle iniziando con piercing e tattoo, oggi vanta di una fama riconosciuta da tutti i suoi colleghi e migliaia di piercing e tattoo alle spalle.

FEDERICO ZENOBI (resident tutti i martedì e sabato), nasce a Jesi nel 1986. Appassionato di disegno fin da piccolo, si avvicina al mondo dei graffiti a 13 anni, dopo averne visti alcuni a Milano, e dipinge il suo primo muro nel 1999. Nel 2009 si specializza in Graphic Design presso l’Istituto di Alta Formazione “Centro Sperimentale Design Poliarte”. Dopo aver raggiunto un ottimo livello artistico, dal 2013 si dedica al tatuaggio, prediligendo uno stile realistico e pittorico.

ELISA ESPOSTO (Resident Artist), Praticamente nata con la matita in mano, è un concentrato di fantasia e creatività. La passione per il tatuaggio l’ha travolta pochi anni fa, ma ormai non può più farne a meno.

Oltre a loro nel corso dell’anno saranno invitati special guest da tutta Italia, maestri del tatuaggio che porteranno a Senigallia la loro arte. Anche gli ospiti tatueranno su appuntamento e sarà una grandissima opportunità per gli appassionati.

Fashion Tattoo, già presente a Monza, Novara e Pesaro, oltre a rispettare maniacalmente le disposizioni del Ministero della Sanità, opera per tutelare la salute dei propri clienti utilizzando esclusivamente materiale monouso e sterilizzando gli strumenti da lavoro in modo appropriato. I colori da tatuaggio utilizzati sono tutti certificati e della migliore qualità e anche i materiali dei piercing sono completamente anallergici. Prodotti, strumenti ed apparecchiature che vengono utilizzati per disinfezione e sanificazione sono attentamente scelti tra i migliori presenti sul mercato.

Insomma, cosa è possibile fare al Fashion Tattoo Art Lab di Senigallia? Tatuaggi personalizzati, Coperture e restyling di vecchi tatuaggi, Piercing, Skin diver, Body modification, trucco semipermanente e molto altro.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it