AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

Si progetta una pista ciclabile lunga 25 chilometri

Si progetta una pista ciclabile lunga 25 chilometri

Collegherà Fano e Senigallia, passando per Marotta. E’ già iniziato lo studio del percorso con l’intenzione di partecipare ai bandi europei e nazionali sulla mobilità e sul turismo sostenibile

Si progetta una pista ciclabile lunga 25 chilometri

FANO – Per la mobilità sostenibile ci sono i soldi (molti) europei. Per questo tre Comuni della fascia costiera (Fano, Mondolfo, Senigallia) si sono messi insieme per realizzare una pista ciclabile lunga 25 chilometri.

Un pool operativo delle tre città ha già iniziato il lavoro di progettazione della pista ciclabile, lunga appunto circa 25 km, capace di collegare i tre comuni della riviera adriatica.

Si tratta di un progetto abbastanza complesso che prevede appunto la partecipazione a bandi europei e nazionali sulla mobilità e sul turismo sostenibile. Una progettazione condivisa delle tre amministrazioni comunali  e di uno staff tecnico composto dai dipendenti dei tre Comuni che permetterà di ottimizzare le risorse e che è solo il primo tassello di un lavoro di progettazione coordinato del territorio.

Nella foto: un momento della presentazione dell’iniziativa

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it