AREA ESINOSPETTACOLI

Stefano Coppari Quartet presenta il suo ultimo disco Eureka

Stefano Coppari Quartet presenta il suo ultimo disco Eureka

Stefano Coppari Quartet presenta il suo ultimo disco Eureka

Appuntamento domenica sera alla sala del lampadario del Circolo Cittadino di Jesi, in via XX settembre

Stefano Coppari Quartet presenta il suo ultimo disco Eureka

JESI – Domenica 13 marzo, alle ore 21.30, a Jesi un evento imperdibile per tutti gli amanti dell’ottima musica e del jazz. Stefano Coppari Quartet presenta il suo ultimo disco intitolato “Eureka” alla sala del lampadario del Circolo Cittadino in via xx settembre 2 Jesi. Ad accompagnare il chitarrista jesino, ci saranno alcuni tra i più apprezzati jazzisti italiani.

Al pianoforte Claudio Filippini, considerato all’unanimità tra i più importanti ed interessanti jazzisti italiani degli ultimi anni. Pianista stabile anche di Fabrizio Bosso e Mario Biondi e punta di diamante della prestigiosa casa discografica Cam Jazz vanta anche una grande attività come leader a fianco ai musicisti Palle Danielsson e Olavi Louhivuori.

Alla batteria Stefano Paolini, batterista jazz tra i più apprezzati a livello internazionale e al contrabbasso Ludovico Carmenati, musicista e compositore marchigiano molto conosciuto.

Ospite della serata e guest anche nel disco “Eureka”, Giacomo Uncini alla tromba e flicorno.

Il repertorio è composto esclusivamente da composizioni originali di Stefano Coppari.

Il sound, l’originalità delle sue composizioni e il filone musicale a cui si ispira è quello della scena jazz contemporanea, dove le sonorità non hanno confini stilistici e dove il jazz, il rock o il blues  spesso entrano in contatto senza scandalizzarsi, dando vita ad una miscela musicale fresca, sperimentale ed innovativa, come il titolo Eureka lascia intendere.

L’evento è organizzato il collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Jesi, Ancona Jazz, il birrificio agricolo Bach di Fabriano e la Scuola Musicale Opus 1.

Ingresso aperto a tutti: ticket 12 €

Per allievi Opus1 e soci Marche jazz network  8 €

 

 

(Cinzia Sabbatini -Comunicazione eventi )

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it