AREA MISAEVENTI

A Senigallia ai nastri di partenza il Palio Uisp 2016

A Senigallia ai nastri di partenza il Palio Uisp 2016

Un appuntamento tradizionale molto atteso dai circoli di tutto il territorio

 

A Senigallia ai nastri di partenza il Palio Uisp 2016

SENIGALLIA – Mancano solo poche ore alla partenza di una delle manifestazioni Uisp più attese dai circoli aggregativi del territorio: il Palio Uisp, 2016 che il Comitato di Senigallia organizza ogni anno per promuovere momenti di socialità valorizzando i giochi tradizionali e gli sport popolari.

Ruzzola, bocce sul prato, biliardino, carte (briscola e burraco), bocce “gioco libero” e gioco del 48 le discipline in cui si sfideranno i circoli A.s.d. Casale, A.s.d. Ribeca 87, Polisportiva Cesanella, Bocciofila Passo Ripe, Circolo Uisp Borgo Catena, circolo Arci Vallone, gruppo sportivo Cannella e La Marina Pro Cesano.
“Il Palio Uisp – ha ricordato Roberto Tranquilli, responsabile del Palio – è un momento molto importante in cui i circoli Uisp incontrano il territorio, organizzando momenti di aggregazione e di vita associativa, oltre che la promozione e diffusione dell’attività ludico, motoria e sportiva. Le associazioni ed i circoli che prendono parte alla manifestazione sono infatti anche rappresentativi del territorio cittadino di appartenenza”.

Un appuntamento ormai diventato imperdibile per i tanti soci storici affezionati ai vecchi giochi tradizionali, ma anche per molti giovani incuriositi, desiderosi di imparare i giochi della tradizione e di contribuire a portare punti preziosi alla propria squadra.

Il calendario delle sfide comincia lunedì 7 marzo con la sfida a burraco al circolo di borgo Ribeca, e prosegue lungo tutta la primavera fino alla fine del mese di aprile, quando sarà decretato il circolo vincitore.

Sul sito www.uisp.it/senigallia è possibile scaricare l’intero calendario e il regolamento del Palio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it