AREA MISASPORT

A Cuccurano bella prova delle ragazze della Uisp Senigallia

A Cuccurano bella prova delle ragazze della Uisp Senigallia

Ottime prestazioni nel trofeo regionale di ginnastica ritmica. Nell’esercizio a squadra con 6 cerchi Cristina Alfieri (2001), Sara Baldelli (2001), Irene Bellagamba (2002), Martina Cuicchi (2003), Asia Giulietti (2003) e Alessia Mancini (2003), sono salite sul gradino più alto del podio

A Cuccurano bella prova delle ragazze della Uisp Senigallia A Cuccurano bella prova delle ragazze della Uisp Senigallia A Cuccurano bella prova delle ragazze della Uisp SenigalliaSENIGALLIA – Bella prova delle allieve del corso esordienti di ginnastica ritmica Uisp. A Cuccurano, dove nei giorni scorsi si è tenuta la prima prova del trofeo regionale Uisp, nell’esercizio a squadra con 6 cerchi Alfieri Cristina (2001), Baldelli Sara (2001), Bellagamba Irene (2002), Cuicchi Martina (2003), Giulietti Asia (2003), e Mancini Alessia (2003), sono salite sul gradino più alto del podio.

Molte le partecipanti alla gara del gruppo di ginnastica ritmica del Comitato Uisp Senigallia, che vanta da anni moltissime iscritte ai propri corsi per principianti, esordienti, allieve e agoniste presso la palestra della Scuola Rodari e quella dell’Istituto Corinaldesi.

“La manifestazione era aperta a tutte quelle bambine e ragazze dei corsi di base che non fanno attività agonistica – hanno ricordato i loro tecnici-educatori, Chiara Cotichini e Silvia Angeloni – ma che possono avere ugualmente occasione di partecipare ad una gara e mettersi a confronto con pari età. Le ragazze sono state molto emozionate di salire sul podio ma la cosa di cui siamo davvero soddisfatte è la qualità del loro esercizio, anche perché non è facile trovare un gruppo così numeroso per partecipare agli esercizi a squadra. Al di là del risultato, quello che noi non smettiamo di ricordare è che lo spirito di queste manifestazioni è mettersi a confronto con altre bambine e ragazze che vivono la stessa passione per la ginnastica ritmica”

Brave anche Aiello Alessandra (2004) e Posanzini Lucia (2004), che hanno eseguito esercizi individuali, entrambe con il cerchio.

Presenti anche 6 bambine del corso allieve che si sono esibite con due esercizi a corpo libero in trio: il primo con la squadra composta da Rossetti Martina (anno 2008), Spadoni Valentina (anno 2007) e Vignoli Giulia (anno 2006), che hanno gareggiato nella categoria A; e il secondo con la squadra composta da Fornaroli Chloe (2005), Lavagnoli Chiara (anno 2005) e Posanzini Martina (2006), che hanno gareggiato nella categoria B. Entrambe le squadre si sono classificate 6° nella loro categoria.

Alla fine della manifestazione è stato consegnato un premio di partecipazione a tutte le ginnaste.

Nelle foto: alcuni momenti dell’esercizio delle ragazze di Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it