AREA MISAEVENTIIN PRIMO PIANO

Tradizione e tecnologia filo conduttore dell’edizione 2016 di Halloween

Tradizione e tecnologia filo conduttore dell’edizione 2016 di Halloween

Tradizione e tecnologia filo conduttore dell’edizione 2016 di Halloween

I vertici della Pro Loco di Corinaldo non hanno ancora ufficializzato il numero delle giornate della manifestazione che esploderà nell’ultimo week end di ottobre

Tradizione e tecnologia filo conduttore dell’edizione 2016 di Halloween

CORINALDO – Anno bisesto anno funesto? No, anno con tanta tradizione per una edizione 3.0 di ®“Halloween la festa delle streghe”. A otto mesi, ed in una data particolare come il 29 febbraio che raccoglie in se mistero e superstizione, la capitale italiana di Halloween non poteva non giocare con il tema 2016 dell’evento che ogni anno a Corinaldo richiama centinaia di famiglie da tutta Italia registrando migliaia (lo scorso anno oltre 60 mila) di presenze.

I vertici della Pro Loco di Corinaldo non hanno ancora ufficializzato il numero delle giornate di Halloween 2016 che esploderà nell’ultimo week end di ottobre. Sarà certamente un lungo fine settimana per divertirsi nella cittadina gorettiana. Dunque chi vorrà partecipare a ®Miss Strega 2016 (l’articolo 1 del regolamento recita “Possono partecipare al concorso per l’elezione di ®Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza”) è avvertito. Sarà dunque una edizione fortemente legata alla tradizione, la zucca simbolo principe, dove “treck or treat”, dolcetto o scherzetto, non sarà soltanto una frase ma parte del tema conduttore di un evento che sempre più punta alle diavolerie, mai termine è più appropriato quando si parla di Halloween, tecnologiche. Tradizione si, dunque, ma tanta tanta tecnologia. Nel 2015 un bel assaggio si è visto con videomapping, oculus rift e l’animazione live del team Fosforo la festa della scienza di Senigallia. Gli ospiti? Qualche nome già circola ma Pro Loco Corinaldo un po’ di mistero lo vuole lasciare…sicuramente personaggi che di inchiostro ne hanno lasciato sulle pagine dei giornali….appuntamento dunque alle 17.17 di fine ottobre 2016 a Corinaldo e buon 29 febbraio…..

www.missstrega.it

www.facebook.com/lafestadellestreghe

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it