AREA MISASPORT

Successo per la tappa senigalliese del Grand Prix di scherma

Successo per la tappa senigalliese del Grand Prix di scherma. Si è svolta al Palasport di Senigallia la terza prova del Gran Prix regionale esordienti Fioretto di Plastica e Prime Lame

Successo per la tappa senigalliese del Grand Prix di scherma Successo per la tappa senigalliese del Grand Prix di scherma Successo per la tappa senigalliese del Grand Prix di scherma Successo per la tappa senigalliese del Grand Prix di scherma

SENIGALLIA – Oltre centoventi i giovani atleti da tutta la regione, hanno calcato le pedane del Palasport di Senigallia in occasione della terza tappa del Gran Prix Fioretto di Plastica e Prime Lame di Fioretto e Spada. Erano presenti dieci club schermistici marchigiani e una rappresentanza dell’arma di spada del club scherma Flaiano di Pescara. Le gare si sono svolte in contemporanea su undici pedane allestite all’interno del Palazzetto di via Capanna, trasformato per l’occasione in Sala d’Arme. All’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia, dal CONI Comitato Marche e dalla Federazione Italiana Scherma, erano presenti il Presidente del Comitato regionale Federscherma Stefano Angelelli, il Vice Sindaco di Senigallia Memé Maurizio, il Consigliere Delegato allo Sport Lorenzo Beccaceci e il Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica Comitato Marche Andrea Mengucci. Autorità politiche e sportive che, insieme al Presidente del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia Francesco Santarelli, a conclusione delle gare hanno premiato i giovani schermidori. Particolarmente favorevoli i risultati degli atleti del locale sodalizio sportivo che alla fine hanno riportato i seguenti piazzamenti:

Categoria C 2007 Femminile – 1° Chiara Baldoni – 3° Rebecca Venturini – 5° pari merito Margherita Frulla

Categoria C 2007 Maschile – 2° Matteo Montironi – 5° pari merito Francesco Berti, Pietro Campodonico, Nicola Maria Bartolini, Tommaso Romagnoli.

Categoria D 2005/06 Femminile – 3° Eimy Yulieth Cecchi

Categoria D 2005/06 Maschile – 3° Verdenelli Gabriele – 5° pari merito Vittorio Vissani

Categoria E 2002/04 – 5° pari merito Matteo Sopranzetti

Il Club Montignano Marzocca Senigallia si conferma secondo in classifica regionale nella categoria esordienti  dietro al Club Scherma Pesaro.

Parte dell’incasso è stato devoluto su decisione del Direttivo della squadra senigalliese alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Comitato Marche.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it