Secondo appuntamento di Medicina per me

Secondo appuntamento di Medicina per me. A tu per tu con il medico dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi

Secondo appuntamento di Medicina per meJESI – Secondo appuntamento con Medicina per me! a Jesi. Lunedì 8 febbraio si parlerà di calcoli renali con il dr Willy Giannubilo. Alle ore 10.15, fino alle 11.45 (per una durata di un’ora e mezzo), alla Sala del Lampadario del Circolo Cittadino. I presenti avranno la possibilità di porgere domande per chiarire dubbi e curiosità in merito. La partecipazione è aperta a tutti.

Il format, a tu per tu con il medico dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi, è iniziato lunedì scorso 1 febbraio raccogliendo consensi dai partecipanti che hanno rivolto con interesse e curiosità numerose domande al cardiologo Cesare Boria. Ad inaugurare la serie di sette incontri anche la dott.ssa Virginia Fedele, direttore del distretto ospedaliero di Jesi Asur Area Vasta 2.

Prossimo incontro sarà lunedì 15 febbraio con l’oculista dr Massimo Consoli per parlare della cataratta. MEDICINA PER ME! si rinnova ogni lunedì per sette settimane consecutive, fino al 14 marzo.

Questi gli appuntamenti in programma, sempre di lunedì dalle 10.15 alle 11.45, con gli argomenti trattati:

8 febbraio: dr. Willy Giannubilo, reparto di Urologia: calcoli renali

15 febbraio: dr. Massimo Consoli, reparto di Oculistica: cataratta

22 febbraio: dr. Emanuele Medici, reparto di Neurologia: demenza senile

29 febbraio: dr. Alessandro Brizzi, reparto di Fisiatria: anca e disturbi di deambulazione

7 marzo: dott.ssa Anna Maria Schimizzi, reparto di Medicina Interna: diabete

14 marzo: dr. Ferdinando Silveri, reparto di Reumatologia: osteoporosi

Nela foto (SpaziCreativi): la sala del primo appuntamento. Al tavolo da sinistra: dott.ssa Virginia Fedele – dr Cesare Boria – giornalista Agnese Testadiferro – Carla Saveri consigliera del Circolo Cittadino di Jesi

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it