AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Sabato l’inaugurazione della Casa della Salute di Mondolfo

Sabato l’inaugurazione della Casa della Salute di Mondolfo

Sabato l’inaugurazione della Casa della Salute di Mondolfo. Interverrà anche il presidente Ceriscioli

Sabato l’inaugurazione della Casa della Salute di Mondolfo MONDOLFO – “Un ultimo tassello di un impegno che parte da lontano e che ha visto la Giunta del Sindaco Pietro Cavallo ottenere l’apertura della RSA a Mondolfo” così l’Assessore alla Sanità del Comune Flavio Martini presenta l’arrivo del decreto della Regione Marche contenente l’autorizzazione all’esercizio dell’attività sanitaria di una struttura sanitaria denominata “Casa della salute ex ospedale Bartolini” dell’area Vasta 1 per l’erogazione di prestazioni di residenze sanitarie assistenziali in regime residenziale con una dotazione di n. 16 posti letto a Mondolfo, firmato il 17 febbraio. “Questo provvedimento ha reso ufficiale una data che avevamo concordato, condividendo insieme al Presidente della Regione Ceriscioli e all’ASUR il percorso per l’apertura della casa della salute, finalmente una realtà”.

Non nasconde la soddisfazione l’Assessore Martini per una conquista che va a vantaggio dell’intera bassa Valcesano: “La Casa della Salute Bartolini che sabato 27 febbraio inaugureremo alle ore 10 nella Sala del consiglio comunale, vede al piano terra l’unità operativa di riabilitazione, oltre alla presenza degli spazi per i medici di famiglia.

Al primo piano la guardia medica, i servizi amministrativi con le casse e le sale d’attesa, il distretto sanitario con il centro prelievi e l’ADI, oltre all’ampia ala dedicata ai poliambulatori, caratterizzati per le varie specialistiche, oltre alla diagnostica per immagini, e con il centro antidiabetico.

Il secondo piano è dedicato alla RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) con camere doppie e singole tutte complete di bagno, dotate di ossigenoterapia e spazi soggiorno. Centralizzato l’impianto di condizionamento caldo/freddo dei locali e microfiltratura dell’aria.

Il terzo piano della Casa della Salute vede ancora la presenza di ambulatori medici per varie specialistiche”.

All’inaugurazione, assieme all’Amministrazione di Mondolfo interverranno con il presidente Luca Ceriscioli la sen. Camilla Fabbri e l’on. Marco Marchetti, unitamente al Direttore dell’Area Vasta 1 ASUR Carmine Di Bernardo; sarà il Vescovo di Senigallia Franco Manenti a benedire la nuova struttura che entrerà in esercizio nei tempi tecnici programmati. “Non finisce certo qui l’opera di questa amministrazione per la sanità – conclude Flavio Martini mentre invita tutta la popolazione a visitare sabato mattina la struttura con il taglio del nastro alle ore 10. È nostra intenzione lavorare da subito perché si possa già studiare un ulteriore ampliamento dei servizi, mettendo a disposizione dell’ASUR anche i vasti spazi di pertinenza comunale. La sanità, lo abbiamo detto più volte, ci sta a cuore”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it