AREA ESINOCULTURA

Robotica e coding, nuovi impegni per la scuola elementare

Robotica e coding,  nuovi impegni per la scuola elementare. A Monte San Vito incontro di formazione promosso dal Gruppo Editoriale Raffaello

Robotica e coding,  nuovi impegni per la scuola elementareMONTE SAN VITO – Al via giovedì 11 febbraio, il secondo incontro di formazione organizzato dal Gruppo Editoriale Raffaello per l’anno 2016.

Il Gruppo Editoriale Raffaello invita tutti gli insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, alla presentazione della  start-up TALENT (Technological Applications for Learning Empowerment and Thoughts), realtà nata dalla visione dell’Ingegnere robotico Lorenzo Cesaretti e dal suo team, composto da ingegneri e psicologi. Numerose le collaborazioni con l’Università di Macerata, di Camerino e con il Politecnico delle Marche.

L’incontro di formazione, a ingresso libero, avrà luogo presso la sala convegni del Gruppo Editoriale Raffaello a Monte San Vito, in via Brodolini n. 16, ore 16.30-18.45.
Robotica e coding,  nuovi impegni per la scuola elementareL’affascinante mondo dei  LEGO, gli amati mattoncini colorati della nostra infanzia, prende qui vita sotto forma di simpatici dinosauri tecnologici, coinvolgendo i piccoli studenti in un percorso didattico che li porterà ad acquisire le prime basi del coding, preparandoli a comprendere il linguaggio tecnologico del futuro.

Il Gruppo Editoriale Raffaello con questa iniziativa intende promuovere realtà come TALENT, nata a livello locale ma capace di proporsi con un nuovo linguaggio e con un nuovo modo di comunicare ai bambini, in questo caso quello della robotica educativa, nella convinzione che con il sorriso, con il gioco, si possa insegnare meglio ai nostri figli.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it