Pronto soccorso di Jesi, saranno risolti i problemi

Pronto soccorso di Jesi, saranno risolti i problemi. Impegno di Volpini e Giancarli: “Ci stiamo muovendo con i fatti”

Pronto soccorso di Jesi, saranno risolti i problemi Pronto soccorso di Jesi, saranno risolti i problemiJESI – “È solo il rispetto per le istituzioni e per le persone che ci porta a rispondere al sindaco Bacci, perché la risposta data dal direttore dell’Area Vasta 2, ing. Maurizio Bevilacqua circa le azioni da organizzare per il pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi è già esaustiva”. Così il Presidente della Commissione Sanità, Fabrizio Volpini ed il consigliere regionale Enzo Giancarli, intervengono nel dibattito intavolato dal primo cittadino di Jesi sulla situazione del pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Facciamo presente al sindaco di Jesi – dicono Volpini e Giancarli – che le decisioni assunte dalla Direzione dell’Area Vasta e dagli organi tecnici sanitari nel sopralluogo effettuato lo scorso dicembre non sono rimaste nel cassetto, ma si sta procedendo e si è in attesa delle relative autorizzazioni. Inoltre, come ha già ricordato lo stesso ing. Bevilacqua, sono in corso approfondimenti per la strumentazione di carattere tecnologico. Conosciamo bene il funzionamento degli ospedali di rete e siamo abituati a muoverci con i fatti – continuano i consiglieri regionali PD –, quindi seguiremo con attenzione le criticità del pronto soccorso di Jesi, anche in base alle rilevazioni fatte dal Tribunale del Malato.

Allo stesso modo – aggiungono i due componenti della Commissione regionale Sanità – vigileremo perché anche nella struttura ospedaliera di Jesi, come già ricordato nei giorni scorsi, sia garantita l’applicazione della legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza, prevedendo sedute con medici provenienti dall’ospedale di Senigallia. E su quest’ultimo aspetto attendiamo di sentire anche la voce del sindaco Bacci, dato che finora ci sembra non si sia espresso in merito”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it