AREA CESANOPOLITICA

Progetto Comune aperto alle idee

Progetto Comune aperto alle idee. A Marotta e Mondolfo il gruppo di lavoro del movimento punta sulle segnalazioni dei cittadini

Progetto Comune aperto alle ideeMONDOLFO – “Non ha ancora spento la sua prima candelina ma il gruppo di lavoro Progetto Comune rappresenta già una realtà concreta e ben riconoscibile nel nostro territorio. Un gruppo “ribadiamo” eterogeneo , di varie provenienze, di diverse professionalità, tutti animati dalla voglia di dare un contributo positivo per la rinascita del nostro Comune, sganciato da qualsiasi appartenenza e logica partitica e lontano da un sistema politico locale che da troppo tempo , e sempre con le stesse persone , si preoccupa degli interessi dei singoli e del partito a cui appartengono a discapito dell’ interesse generale.

“Progetto Comune – affermano in un comunicato i componenti di “Progetto Comune” Alessandro Cerioni, Andrea Montanari e Massimo Grilli – in questi mesi si è fatto conoscere con tante proposte già fatte e discusse in consiglio comunale e i diversi risultati già ottenuti che non rappresentano assolutamente un punto di arrivo, ma il punto di partenza per sfruttare le potenzialità del nostro territorio.

“Continuare a raccogliere le esigenze della cittadinanza e trasformarle in proposte e progetti concreti e realizzabili continua ad essere il nostro primo obbiettivo e non possiamo più accettare una politica che vuole dominare gli eventi senza l’apporto fondamentale dei diretti interessati, senza mettere in campo un confronto che possa precedere ogni decisione fondamentale per il paese.

“Abbiamo la necessità di cambiare, di rinnovarci nella forma e nei contenuti, solo da qui può ripartire un nuovo futuro per la nostra città  che sia in grado di migliorare la condizione socio-economica del cittadino e attrarre turisti e visitatori che nel corso degli anni si sono allontanati dal nostro Comune. Pertanto noi di Progetto Comune ribadiamo sempre più l’ importanza di dare voce al cittadino e del suo coinvolgimento diretto volto al miglioramento del nostro territorio.

“Per qualsiasi suggerimento, idea o segnalazione sul nostro Comune i- si legge sempre nel comunicato – nviateci un messaggio al nostro profilo facebook “progetto comune” o un’email a progettocomunemm@gmail.com

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it