AREA METAUROCRONACA

No ai graffiti selvaggi ad Urbino

No ai graffiti selvaggi ad Urbino. Presa di posizione dei giovani di Fratelli d’Italia: non è arte ma puro vandalismo

No ai graffiti selvaggi ad UrbinoURBINO – “Uno dei simboli del degrado del nostro paese non può che essere la bomboletta spray. Se la lista dei monumenti che abbelliscono la nostra penisola è lunga, altrettanto lo è quella di tanti incivili che giornalmente deteriorano e rovinano il nostro patrimonio artistico.  Alcuni ritengono che questi siano atti di invidia, forse qualche strana rivendicazione storica, c’è chi addirittura si spinge a definirla arte quale manifestazione della libertà di espressione. A noi sembra piuttosto – afferma in una nota il direttivo provinciale di Gioventù Nazionale Pesaro-Urbino, movimento giovanile ufficiale di Fratelli d’ Italia-Alleanza Nazionale – che a distruggere la bellezza del nostro Paese sia la stupidità del genere umano.

No ai graffiti selvaggi ad Urbino“L’ultimo caso, si fa per dire, riguarda Urbino ricoperta nella notte tra il 14 e il 15 febbraio di 100 graffiti. È come se i writers, così si fanno chiamare, avessero voluto ricostruire un percorso che avesse quali due tappe principali Piazza della Repubblica e la Sinagoga. I colori fluo e le scritte “Boem”- “Steve” -“Seno” – “Ster” non hanno però risparmiato nemmeno bidoni, colonne o cartelli stradali.

“È e rimane – conclude la nota – un gesto di puro vandalismo che manifesta quanto poco senso civico  abbiamo nei confronti delle bellezze della nostra terra nonché rispetto per i beni comuni”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it