AREA MISACRONACA

Mobilità sostenibile, inaugurato il progetto Aspasso

SENIGALLIA / Mobilità sostenibile, inaugurato il progetto Aspasso

Mobilità sostenibile, inaugurato il progetto Aspasso Mobilità sostenibile, inaugurato il progetto AspassoSENIGALLIA – Una cerimonia sobria e allegra ha fatto da contorno all’inaugurazione del progetto ASPASSO, la speciale bicicletta proposta da Protec Ambiente che permetterà alle persone con disabilità motoria di fruire di un mezzo di trasporto agile, veloce e senza l’emissione di agenti inquinanti. ASPASSO gode del patrocinio del Comune di Senigallia.

La bicicletta, unica in tutta Italia, può essere utilizzata per qualsiasi spostamento, in città, nelle sue vicinanze o nel tragitto tra gli alberghi e gli stabilimenti balneari, ed è stata donata dalla Protec Ambiente alla Casa della Gioventù.

“Un progetto – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – che rientra pienamente nelle linee guida tracciate dall’Amministrazione comunale per sostenere e incentivare la mobilità sostenibile e l’integrazione sociale. L’auspicio è che ora tante aziende del territorio, in particolare quelle del settore turistico, possano cogliere questa bella opportunità per rendere Senigallia una città sempre più accessibile. Un grande ringraziamento ad Alberto Franceschini e a tutta la Protec Ambiente per averci proposto questo grande progetto per Senigallia, e alla Casa della Gioventù, splendida realtà sociale cittadina che andrà ad attuarlo”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it