Maria Cassi in scena a San Costanzo e Montemarciano

Maria Cassi in scena a San Costanzo e Montemarciano. Nel fine settimana con Galateo

Maria Cassi in scena a San Costanzo e MontemarcianoANCONA  – L’irresistibile comicità di Maria Cassi è in scena in Galateo nei cartelloni dei teatri Concordia di San Costanzo, sabato 20 febbraio (ore 21.15), e Alfieri di Montemarciano, domenica 21 febbraio (ore 21,15), proposti dai due Comune e l’AMAT con il contributo di MiBACT e della Regione Marche.

Alcune opere hanno la profondità della loro, per così dire, staticità; altre, come Galateo, vivono con l’autore, crescono con lui e approfondiscono argomentazioni tratte dall’esperienza viva di tutti i giorni. In realtà potrebbero prendere vita quattro, cinque, sei Galateo completamente diversi: una versione più al femminile, una più al maschile; altre affidate all’improvvisazione “alta” del momento.

Il ridere che si fa terapia leggera. Il ridere che si fa bagaglio indelebile dell’esperienza umana. Tutto parte dal Galateo di Monsignor Della Casa per scivolare poi su vari Galatei scritti nel “Ventennio”, approdando alle quotidiane forme odierne di rapporto fra le persone.

Nessun lavoro riesce a sintetizzare il teatro di Maria Cassi – (“una delle poche attrici italiane che sa anche cantare e che nei suoi spettacoli spazia senza problemi da Shakespeare a Battisiti, da Brecht a Mina, da Peter Brook a Celentano” ne scrisse la Repubblica), in passato parte del duo comico musicale di successo Aringa & Verdurini, autrice e conduttrice Tv oltre che performer – come questo, che più di tutti trasmette la sua potente passione per l’umanità.

 Biglietti: a San Costanzo biglietteria del teatro Concordia (tel. 366/6305500) aperto il giorno dello spettacolo dalle ore 19.00; a Montemarciano biglietteria del Teatro Alfieri (tel. 071/9163383) il giorno di spettacolo dalle 20. Prenotazioni al Comune di Montemarciano (tel. 071/9163327 fino a venerdì dalle 10 alle 12).

Info e prevendite anche all’AMAT ad Ancona, Call center dello spettacolo delle Marche 071 21 33 600, su internet al sito vivaticket.it.

Inizio spettacoli in entrambi i teatri alle ore 21.15. —

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it