L’Edil Ceccacci Moie batte anche la Visus Cervia

L’Edil Ceccacci Moie batte anche la Visus Cervia

L’Edil Ceccacci Moie batte anche la Visus CerviaMOIE – Parte fortissimo la formazione di casa, con una Alessandrini incontenibile, 8/2. Cervia non riesce a trovare le misure in ricezione e sbocchi in attacco. Argentati da centro rete, con tre punti consecutivi, spinge le sue compagne verso un perentorio 16/7 del 2° T.O.T. Nel finale c’è spazio per il cambio in regia, con Carbonaro per Cecato, che amministra senza rischi l’ampio vantaggio, 25/18.
L’EdilCeccacci rallenta l’intensità di gioco e concede spazi ad un Cervia più convinto che gira in vantaggio ai due tempi lunghi, 5/8 e 16/12. Le biancorosse reagiscono e affidandosi alla supremazia delle sue centrali (Tozzo 21,Argentati 18),  mettono la freccia e sorpassano, 20/17. Le ospiti, però, non mollano, approfittano di un Moie che spreca troppo nel break finale e impattano il conto dei set, 23/25.
Punte nell’orgoglio le ragazze di Cerusico mettono in campo tutte le loro qualità, che non sono poche e prendono subito il largo, 8/5 con una bordata in fast di Argentati. La superiorità della squadra di Moie si evidenzia in modo eclatante e Cervia non riesce più a contenere lo strapotere dell’attacco moiarolo, 16/6. Il set continua con il monologo delle ragazze di Moie che chiudono il set con un punto della giovane Bachieca entrata nel finale, 25/14.
Il quarto set, almeno nelle fasi iniziali, sembra quello più combattuto con le due squadre che si inseguono e ad una buona partenza delle ospiti corrisponde un ottimo ritorno delle locali, 8/7. L’EdilCeccacci, pur rimanendo in vantaggio, non riesce a prendere il largo perché il suo gioco è discontinuo e permette alle ospiti di contrattaccare con efficacia, 16/14. Sul servizio teso di Baroli, che mette in grandissima difficoltà la ricezione di Cervia, Moie crea l’allungo decisivo con una striscia di 6 a 0. 25/16 e 3 a 1 finale.
EDILCECCACCI MOIE: Tozzo 21, Alessandrini 15, Baroli 9, Cesaroni 2, Argentati 18, Cecato 6, Bachieca 1, Carbonaro, Sgolastra, Mercanti (L). N.E. – Simoni, All. Raffaella Cerusico.
VISUS CERVIA: Agostini, Furi, Mendola, Pappacena, Magnani, Capriotti, Buccella, Ravaioli (L), Proietti, Opizzi, Boldrini, Maestri. All. Nanni
ARBITRI: Perotti e Girolametti
PARZIALI: 25-18, 23-25, 25-14, 25-16

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it