AREA METAUROSPETTACOLI

Le magiche ombre danzanti dei Catapult a Urbino

Le magiche ombre danzanti dei Catapult a Urbino

Le magiche ombre danzanti dei Catapult a Urbino. Lo show mozzafiato in programma martedì sera al Teatro Sanzio

Le magiche ombre danzanti dei Catapult a UrbinoURBINO – Il Teatro Sanzio di Urbino è pronto ad accogliere martedì 23 febbario i Catapult con il loro show mozzafiato di ombre danzanti, Magic shadows. I Catapult nascono dal genio creativo di Adam Battelstein danzatore e coreografo del famoso Pilobolus Dance Theater. Utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva, i formidabili ballerini riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino. Uno spettacolo che condurrà i bambini in un mondo fatato, popolato di sogni fantastici e che prenderà per mano i grandi, facendo loro ritrovare il commosso stupore che tanti anni fa provavano davanti alla magia delle fiabe. Gioia, entusiasmo e sorpresa assicurati per tutti!

Hanno letteralmente conquistato il pubblico di tanti teatri italiani, nel corso della loro prima tournée. I Catapult, con le loro magiche performance che hanno trionfato nell’edizione 2013 della trasmissione America’s Got Talent, tornano in Italia per il secondo anno consecutivo con il loro entusiasmante show di ombre danzanti su musiche, tra gli altri, di Antonio Vivaldi, Harold Arlen e Christopher Norton.

Il progetto di Adam Battelstein era quello di dare una nuova linfa vitale a un’antica forma d’arte come quella delle ombre cinesi utilizzando il corpo umano al massimo della propria capacità espressiva. Ne nacque una compagnia formata da formidabili ballerini che riescono a stupire il pubblico creando delle figure apparentemente impensabili con dei semplici giochi di luci/ombre: e così nel buio ecco apparire, come per magia, un elicottero, un castello, un fiore o un pinguino.

“Ho cominciato questo viaggio nel 2008 – afferma Adam Battelstein – e il mio sogno era di dare nuova vita a una forma d’arte antica. Volevo raccontare storie in un modo che non fosse mai stato visto prima. So che Catapult può dare vita ai miei sogni rendendo queste visioni una realtà. I danzatori di Catapult sono dei performer incredibili, possono ballare, recitare e trasformare i loro corpi in forme apparentemente impossibili. Con le loro silhouette creano delle storie che entusiasmano l’immaginazione e toccano il cuore. L’obiettivo è di creare un mondo di trasformazioni magiche fatte da corpi umani e dalle loro ombre”.

Per informazioni: Teatro Sanzio 0722 2281. Inizio spettacolo ore 21.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it