AREA MISACULTURA

L’Associazione Nelversogiusto guarda al futuro

L’Associazione Nelversogiusto guarda al futuro. Domenica pomeriggio incontro all’Auditorium San Rocco di Senigallia

L’Associazione Nelversogiusto guarda al futuroSENIGALLIA – L’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, nel chiudersi di un ciclo di cinque anni di attività, invita ad un incontro di amicizie e collaborazioni, di ideazioni di cui la Poesia continua ad essere matrice e al tempo stesso motivo di apertura al futuro.

Improvvisazioni musicali per pianoforte e violino, eventi per immagini in video, apriranno alla condivisione di una poesia dialogante con il presentatore, per sezioni di attività con brevi cenni di esperienze che, nel loro insieme, hanno permesso una evoluzione di ideazioni e partecipazioni.

Un pomeriggio insieme, dunque,  in cui chiunque possa ritrovare la propria città pure tramite i luoghi attraversati dalla poesia, tramite le nostre attività, in gran parte ormai di tradizione.

Una parte dell’incontro sarà dedicato alle premiazioni riguardanti il primo Concorso Nazionale On Line “Poiesis – Under 35” , appartenente al Progetto “Un ponte tra le generazioni”, da tempo rivolto a collaborazioni con Istituti scolastici di territorio, e che ora, tramite il Concorso, si arricchisce di nuove presenze e di nuovi contatti rivolti al futuro.

Forse può sembrare strano scegliere un giorno come quello del 14 febbraio per fare un incontro pubblico che riguarda la poesia. Ma la nostra Associazione, del resto,  si è fondata proprio in questa data. “Sarà festa” è la poesia che ha accolto la nascita della nostra Associazione, in una data che ha in sé la forza di un richiamo umanamente profondo.

Saremmo veramente felici di avervi con noi in questa festa.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it