AREA CESANOEVENTI

La mia vita nel vino? Questione di naso

La mia vita nel vino? Questione di naso. A San Lorenzo in Campo incontro con Giorgio Grai, enologo di fama internazionale

La mia vita nel vino? Questione di nasoSAN LORENZO IN CAMPO – “Un teatro aperto tutto l’anno”, lo slogan dell’Amministrazione comunale per una stagione teatrale ricchissima di appuntamenti per tutti i gusti. Oltre alla stagione di prosa, sono tantissime le iniziative promosse al teatro “Mario Tiberini”. Il gioiello laurentino venerdì 19 febbraio alle 18.30, ospiterà l’interessante incontro “La mia vita nel vino? Questione di naso”: il vino secondo Giorgio Grai. Ad organizzarlo Massimo Biagiali, esperto sommelier e di cultura enogastronomica e ristoratore, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Dopo i saluti del sindaco Davide Dellonti, il dibattito “Il vino secondo Giorgio Grai”, a cura di Giorgio Grai, enologo e ristoratore. Interverranno Alberto Mazzoni, enologo e direttore Istituto Marchigiano di Tutela Vini, e Massimo Biagiali.

La sua è una storia da bestseller. Le riviste specializzate lo definiscono “uno dei migliori nasi al mondo”, altri al naso accostano anche il palato, perchè il bolzanino Giorgio Grai è stato, oltre che un enologo di fama internazionale, anche un rinomatissimo ristoratore cresciuto al fianco dei più celebri chef europei.

Grai ha collaborato con riviste e giornali enogastronomici, relatore brillante ha tenuto relazioni e tavole rotonde in tutta Italia e all’estero. Ha condotto degustazioni tecniche in numerose regioni italiane come pure ai Master of Wine a Londra, in Germania ad Amburgo, Monaco di Baviera e Braunschweig. Entrato in Associazione Enotecnici ha ricoperto il tuolo di vicepresidente e così pure vicepresidente dell’Unione Internazionale degli Enologi, presidente della commissione di degustazioni a Pramaggiore (VE), membro giurato degustatore al concorso medievale di Lubjana e di Urguip in Turchia, relatore al Wine Simposium di Maui-Usa, consulente per lunghi anni delle case vinicole Gancia, Batasiolo, Cantine Sociali Greve Pesa, Bertani, Pellegrini, Bucci, Daniele, Soave ed altre.

Informazioni: 0721.776803

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it