AREA MISASPETTACOLI

La donna protagonista della rassegna Pigmenti

La donna protagonista della rassegna Pigmenti. Primo appuntamento sabato al teatro La Vittoria di Ostra

La donna protagonista della rassegna Pigmenti La donna protagonista della rassegna PigmentiOSTRA – La figura della donna al centro degli spettacoli teatrali presentati, nell’ambito della Rassegna Pigmenti, dal Teatro Valmisa con la collaborazione dei Comuni di Senigallia, Ostra e Corinaldo.

“Edera velenosa” racconta la storia di Laura, giovane scrittrice che incontra Marco, aspirante musicista. Tra loro è il classico colpo di fulmine… ma in quella che sembra essere una favola moderna, il principe azzurro si rivela un orco cattivo e un piccolo appartamento che sembrava un castello si trasforma in una prigione buia e cupa, che odora di marcio. La violenza domestica, prima causa di morte nel mondo per le donne dai 16 ai 44 anni. Un susseguirsi di poesia, leggerezza, violenza e devastazioni. Testo e regia sono di Stefano Tosoni in collaborazione con Alessandro Rutili.

Riteniamo che la rappresentazione teatrale sia un ottimo modo per esprimere l’impegno profuso dal Comune di Ostra a favore delle pari opportunità, impegno che non è circoscritto alle giornate ufficiali ma si prolunga per tutto l’anno.

Appuntamento quindi a sabato 20 febbraio alle ore 21:15 al Teatro la Vittoria di Ostra con “Edera Velenosa”, sabato 27 febbraio alle ore 21:15 al Teatro Goldoni di Corinaldo con ”Malafemmina” e sabato 5 marzo alle ore 21:15 al Teatro la Vittoria di Ostra con “Figlie dell’epoca”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it