AREA ESINOEVENTI

Jesi Si Maschera 2016, una grande festa in centro

Jesi Si Maschera 2016, una grande festa in centro. La manifestazione ha già avuto un’anteprima promozionale

Jesi Si Maschera 2016, una grande festa in centro
Jesi Si Maschera 2016, una grande festa in centro

Jesi Si Maschera 2016, una grande festa in centro / JESI – L’Associazione “Jesi Si Maschera” presenta, in collaborazione con il Comune di Jesi, la festa di Carnevale in centro.
Dopo il grande successo dello scorso anno, abbiamo cercato di perfezionare ulteriormente la formula per presentarvi questo ricco pacchetto che ha già preso il via sabato 30 gennaio con una piccola anteprima promozionale lungo Corso Matteotti
Ma sarà il 4 febbraio, giovedì grasso, che segnerà l’inizio della manifestazione con i laboratori creativi presso il palazzo dei Convegni ad opera di Mama Animation e i dolci gentilmente offerti dalla Pasticceria Zoppi.
Venerdì 5 febbraio una grande novità, presso il teatro “Il Piccolo” alle ore 21:30, la commedia “Un Matrimonio Scombinato” messa in scena dalla Compagnia Filarmonica Drammatica di Macerata.
Sabato 6 febbraio, il grande giorno del corteo, a cui tutti possono partecipare. Basterà ritrovarsi alle ore 17:00, presso i giardini pubblici, destinazione corso matteotti e piazza della Repubblica. Sempre in piazza, dalle 16:00, saranno presenti “Le Bancarelle di Carnevale” con dolci, bevande, solidarietà e tanto altro.
Dalle 18:30 partiranno gli spettacoli sul palco allestito in Piazza della Repubblica a cura dei Maobranca, Il David, Libertas, Twirling, Revolè e Banda Musicale di Pianello Vallesina. Presenta Lorenzo Bellagamba.
Domenica 7 febbraio dalle 16:00 una interessante novità, TortArte, mostra di dolci al palazzo dei Convegni a cui tutti possono partecipare chiamando il 389 8963768 mentre, in piazza della Repubblica, ripartono “Le Bancarelle di Carnevale” e dalle 18:30 torneranno sul palco le performance questa volta ad opera del Kiwanis For Children (coro di voci bianche) e Le Fate della Sibilla. Presenta Lorenzo Bellagamba.
Martedì 9 febbraio giornata dedicata ai più piccoli. Ore 16:00 ritrovo dei bambini con animazione di Ilena e Caramella presso Palazzo dei Convegni. Da li partirà poi il corteo con i più piccoli, destinazione piazza della Repubblica dove avverrà il concorso di maschere per bambini. Un simpatico omaggio sarà garantito a tutti i partecipanti. Presenta Selena Abatelli.
Vi informiamo inoltre che durante tutti i giorni dell’evento, saranno attivi “I Ristori di Carnevale”. Presso il ristorante Tana Libera Tutti e Pesce Pazzo uno sfizioso menù a tema per la vostra cena, mentre presso il Caffè Imperiale potrete gustare cioccolata calda e biscotti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it