AREA METAUROCULTURA

In un libro i Sentieri più belli del Catria e Nerone

In un libro i Sentieri più belli del Catria e Nerone

In un libro i Sentieri più belli del Catria e Nerone. Sabato a Cantiano la presentazione dell’opera di Andrea Pellegrini con foto di Claudio Bruscoli

In un libro i Sentieri più belli del Catria e NeroneCANTIANO – L’Amministrazione comunale di Cantiano ospita la presentazione del nuovo libro di Andrea Pellegrini. Presentazione prevista sabato 27 febbraio 2016. L’evento si terrà proprio nel cuore del territorio che verrà illustrato da Andrea Pellegrini.

“43 sentieri per visitare le bellezze dell’Appennino in provincia di Pesaro e Urbino. Itinerari lunghi, passeggiate per tutti, passeggiate per quasi tutti: questa guida contiene proposte adatte ad ogni genere di camminatore, da quello avventuroso e ben allenato, a quello con poca esperienza e una preparazione fisica ancora da migliorare. Per ogni percorso una scheda con le difficoltà, le informazioni utili, l’altimetria, la mappa e un testo con la descrizione del sentiero. Per ogni comune nel quale si svolgono gli itinerari una breve presentazione per il turista, poi i consigli utili per andare per sentieri in sicurezza ed una sequenza di alberi e arbusti che chiunque può imparare a riconoscere. Le 176 pagine di questo libro (formato 21×15) sono impreziosite da oltre 200 foto a colori di Claudio Bruscoli. Andrea Pellegrini, autore dei testi e curatore del progetto ha già pubblicato, tra gli altri, “La Gola del Furlo”, “Il Bosco di Tecchie”, “Le Cesane” e “Il Monte Catria”.

www.sentiericatrianerone.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it