AREA MISACULTURA

Giornata romana per il Movimento artistico Introvisione

Giornata romana per il Movimento  artistico Introvisione, incursione degli artisti alle sfilate di moda

Giornata romana per il Movimento  artistico Introvisione Giornata romana per il Movimento  artistico IntrovisioneGiornata romana per il Movimento  artistico Introvisione / SENIGALLIA – Incursione degli artisti e dello staff del Movimento artistico Introvisione alle sfilate romane già dalle prime ore del mattino di domenica 31 gennaio 2016. Presenza insolita ed imprevista che ha notevolmente incuriosito gli organizzatori e stimolato i presenti alla riflessione sulle potenzialità del linguaggio visivo, anche nell’ambito della moda.
Il Movimento “Introvisione” , attento osservatore del suo tempo, nasce e si sviluppa come una corrente di pensiero che tematizza una nuova sensibilità incentrata sulla ricerca dell’armonia della persona anche attraverso  la percezione del bello inteso come prodotto emozionale .
Alcuni artisti di “Introvisione”, Giovanni Schiaroli, Monica Rafaeli , Roberto Giovannetti e Walter Ferro, hanno illustrato la filosofia insita in questo Movimento mediante performances live ipotizzando la possibilità di creare un dialogo fruttuoso anche con l’universo dell’alta moda. Il messaggio è stato ben accolto non solo dagli operatori della moda ma anche dai vari organi di informazione presenti alle sfilate che hanno mostrato vivo interesse nei confronti di Introvisione e dei suoi artisti.
Promotore del “Made  in Italy” fin dalle sue prime battute, “ Introvisione” ha già riscosso enorme successo in tutte le sue performances: da ricordare in particolare le due esposizioni argentine di  Buenos Aires e La Plata oltreché la sua partecipazione ad Expo 2015.
Anche per il 2016 si prospettano grandi passi per questa giovane corrente artistica che nei prossimi mesi sarà protagonista di importanti esposizioni in altrettante città di rilievo del Nord America.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it