AREA MISASPETTACOLI

Domenica alla Fenice il nuovo spettacolo del Teatro alla Panna

Domenica alla Fenice il nuovo spettacolo del Teatro alla Panna

Domenica alla Fenice il nuovo spettacolo del Teatro alla Panna Domenica alla Fenice il nuovo spettacolo del Teatro alla PannaSENIGALLIA – Dopo più di trent’anni di attività, e un ricco repertorio di storie originali, i burattini del Teatro alla Panna si misurano, per la prima volta, con un classico per l’infanzia, Cappuccetto Rosso.

Accade però che i due burattinai non riescano a mettersi d’accordo su come mettere in scena la storia – classica o moderna? – inconciliabile! “Ci troviamo davanti ad un classico intoccabile della letteratura per l’infanzia!” Sostiene uno. “Niente da fare” per l’altro, che non ne vuole sapere di raccontare la solita storia, lui la vuole diversa, più moderna, per sorprendere il pubblico che si é stufato di sentirsela raccontare sempre uguale.

Cercheranno così di raccontare ognuno la propria storia senza alcuna volontà di capirsi e mentre uno cercherà di rimanere fedele alla tradizione, l’altro comincerà a fare i dispetti e a cambiare le carte in tavola; ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, un altro Lupo e un altro Cappuccetto Rosso. A ciascuno il suo, coi due burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare la storia dalla propria parte. Riusciranno i due ad evitare il caos in agguato e a risolvere la serata davanti al pubblico raccontando comunque una “bella storia”? A sentire la Nonna sembrerebbe proprio di si.

Spettacolo di teatro di figura con burattini, muppets, maschere e attori

Testo e regia di Luca Paci e Roberto Primavera

Musiche di Die Antwoord e Riccardo Tesi adattate da Alessandro Castriota

Domenica 14 febbraio 2016, ore 17, Teatro la Fenice Senigallia

Biglietteria del teatro aperta venerdì, sabato e un’ora prima il giorno dello spettacolo

Tel. 071 793 08 42

info@fenicesenigallia.it

Comune di Senigallia – Stagione di Teatro Ragazzi 2015/2016 – ATGT

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it