Continua il viaggio di High School Game

Continua il viaggio di High School Game. Imparare divertendosi: è questo l’obiettivo del progetto

Continua il viaggio di High School Game JESI – Imparare divertendosi. Questo è l’obiettivo di High School Game, il concorso tra gli Istituti Superiori di II Grado che, da gennaio a maggio, coinvolgerà oltre 50 Scuole nelle Marche e circa 300 Istituti in Italia.

Le regole dell’innovativo Progetto di E-learning sono semplici: ogni classe costituisce una squadra; le vincitrici in ciascun Istituto passano di diritto alla Finale Regionale per poi accedere alla Finalissima Nazionale prevista per maggio a Civitavecchia.

Un “viaggio”, quello di High School Game, ricco di soddisfazioni. Molti gli attestati di merito ricevuti dagli Enti e dalle Istituzioni. Dirigenti Scolastici e Corpo Docente accolgono lo staff nei loro Istituti spendendo sempre parole bellissime per l’iniziativa, per i risultati ottenuti dai loro studenti, per il coinvolgimento dei ragazzi in un progetto dove “imparare diventa un divertimento”.

Il contest dura all’incirca 90 minuti, durante i quali i ragazzi assistono ad una spiegazione iniziale dei concetti che si vogliono trasferire, un ottimo momento di scambio di opinioni ed idee tra i giovani ed Alvin Crescini, moderatore e conduttore, per poi passare alla fase della “gara”, caratterizzata da una sana competizione, lavoro in team ed un fantastico entusiasmo per la voglia di vincere e passare alla Finale Regionale.

Continua il viaggio di High School GameProtagonisti del Concorso Didattico Nazionale sono stati, ieri, i maturandi dell’IIS Pieralisi e dell’ITIS Marconi di Jesi. “É una bellissima iniziativa che alimenta i principi di attività sociale e relazionale tra i giovani” ha dichiarato il Dirigente Scolastico dott. Mario Crescimbeni.

I sostenitori del Concorso nelle Marche sono: Banca delle Marche, Unicam (Università di Camerino), Università di San Marino, IMT (Istituto Marchigiano di Tutela dei Vini),  CNA, NewBeetle viaggi studio, AVIS Marche, Gallerie Commerciali Italia e MedGroup.

Sulla scia del grandioso successo delle scorse edizioni, High School Game tornerà in Tv, su èTV Marche (canale 12 del D.T.).

La prossima settimana lo staff farà tappa all’ITCG “Cuppari” di Jesi (AN), all’IIS “Einstein Nebbia” di Loreto (AN) e all’Istituto Tecnico “Bramante Genga” di Pesaro.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it