C’è vita a sinistra, incontro a Senigallia

C’è vita a sinistra, incontro a Senigallia per il nuovo soggetto politico

C’è vita a sinistra, incontro a SenigalliaSENIGALLIA – Lunedì 15 febbraio, alle ore 21.00, nella Sala del Trono di Palazzo del Duca a Senigallia: “C’è vita a sinistra – Per il nuovo soggetto politico”. Con: Maria Pia Pizzolante – Coordinamento Nazionale SEL; Giulia Rodano – L’Altra Europa con Tsipras; Simone Ceresoni – La Città Futura – Senigallia. Coordina Francesco Mancini.

Nei giorni 19, 20, 21 febbraio, a Roma, un’assemblea nazionale: “Cosmopolitica”, per dare vita ad un percorso fondativo di una nuova forza politica di sinistra, qui a Senigallia “La Città Futura” lancia un incontro pubblico, un assemblea propositiva e aperta, per dire la nostra su questo percorso e rispondere all’appello “per la sinistra di tutte e di tutti”.

Siamo coscienti delle difficoltà di far partire un processo cittadino costituente, realmente plurale, dopo le divisioni di questi anni, ma dobbiamo guardare oltre l’esistente, oltre l’amministrazione quotidiana della città.

Siamo convinti di due cose :

  • Quello che ci unisce è molto più di quello che ci divide.
  • Per fronteggiare le politiche neo liberiste abbiamo bisogno di lottare uniti.

E’ ormai evidente che ogni energia spesa a litigare sul fronte interno distrae energie a vantaggio dei nostri avversari: le destre e il “partito della nazione”.

Con questi intenti abbiamo promosso l’incontro di Lunedì 15 febbraio invitando Giulia Rodano di L’Altra Europa con Tsipras, soggetto politico diffidente, ma attento all’assemblea di Cosmopolitica, e Maria Pia Pizzolante, del coordinamento nazionale di SEL, tra le promotrici dell’assemblea romana.

Di “Percorsi per la costruzione della sinistra unitaria” ne avevamo già parlato a Città Futura in Festa il 26 settembre.

A questo link si possono vedere e ascoltare i video dell’incontro di settembre: goo.gl/GrjjrP

www.lacittafutura.info

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it