AREA ESINOCRONACA

Algerino denunciato per spaccio di eroina

Algerino denunciato per spaccio di eroina. Nuovo blitz dei carabinieri di Falconara

Algerino denunciato per spaccio di eroinaFALCONARA – Nella mattinata di venerdì la Tenenza Carabinieri di Falconara M.ma ha proceduto alla denuncia di uno straniero per spaccio di eroina. L’uomo N.K. 26enne di origini algerine, domiciliato da diversi anni nel capoluogo dorico, era da tempo nel mirino dei militari dell’aliquota investigativa della Tenenza, essendo stato segnalato da più parti come uno dei più attivi spacciatori di eroina della zona Piano.

Già nello scorso mese di novembre gli investigatori della Tenenza, nel corso di una perquisizione domiciliare, lo avevano trovato in possesso di alcune dosi di eroina nonché di materiale per il confezionamento delle dosi. Similmente nel corso di un analogo controllo effettuato dai militari della Compagnia Carabinieri di Ancona nei primi giorni del mese, all’interno della sua abitazione erano stati rinvenuti alcuni grammi di hashish e di eroina che l’uomo aveva dichiarato essere per suo esclusivo uso personale. Nella mattinata di venerdì, viceversa, l’algerino veniva visto appartarsi in una traversa di piazza U. Bassi, unitamente ad un tossicodipendente anconetano; gli investigatori, seguendo i movimenti dei due, notavano l’algerino cedere una dose di eroina all’anconetano che completava l’acquisto con alcune banconote. Immediatamente bloccati, ai due non rimaneva che consegnare droga e denaro che venivano sequestrati.

La successiva perquisizione dell’abitazione dello spacciatore si concludeva con il recupero di un’altra dose di eroina, pronta alla vendita, nonché di diverso materiale per il confezionamento delle dosi. Al termine delle operazioni l’uomo veniva denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria dorica.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it