AREA MISASPETTACOLI

Al Mamamia di Senigallia torna Hey Ho Lets Go!

Al Mamamia di Senigallia torna Hey Ho Lets Go! Un sabato a tutto rock con i Teppa Bros, il dj set de Lo Stato Sociale

Al Mamamia di Senigallia torna Hey Ho Lets Go!Al Mamamia di Senigallia torna Hey Ho Lets Go! / SENIGALLIA – Tornare alle origini senza dimenticare di innovarsi… Il Mamamia lo sta facendo bene. Sabato 6 febbraio torna infatti Hey Ho Lets Go! il party 100% rock del club più underground della regione. Non sarà una serata come le altre: innanzitutto è la Carneval Edition, quindi trasgressione e maschere saranno ben accette, poi ci saranno due ospiti d’eccezione che gli amanti della musica rock Made in Italy conoscono molto bene. Stiamo parlato dei Teppa Bros, ovvero il dj set de Lo Stato Sociale, gruppo indie bolognese da 7 anni pietra miliare di questo genere.

Lo Stato Sociale si presenta quindi nella sua veste Teppa Bros, ovvero il duo composto da Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, i due selecters emiliani, rispettivamente bassista e beat maker nonché autori e fondatori del progetto Lo Stato Sociale. Come raccontano questa mutazione i protagonisti? Ecco: «Teppa Bros arriva molto prima de Lo Stato Sociale, quando eravamo ancora sui banchi di scuola e per certi versi ha influenzato la nascita stessa della band. Il tutto nasce con la precisa idea di fare aggregazione, condividendo spesso la consolle con tante persone, invitate una dopo l’altra a salire sul palco con noi». In un continuo alternarsi con gli altri componenti del sound system, i due ancora oggi strutturano le loro esibizioni nello stesso modo: «Sono oltre dodici anni che mettiamo dischi, cercando attraverso un continuo intercambio di creare l’atmosfera giusta per chi ci segue. Il tutto grazie a cose cui siamo molto affezionati come il trip-hop dei Groove Armada o cose più fresche come l’electro-house dei Crookers, passando attraverso l’indie-rock dei Vampire Weekend, degli Hives o classici come Rock The Casbah dei Clash».

E dopo l’esibizione dei Teppa Bros si continua a tutto rock, crossover, punk e ska con Simone Xsky, Andrea Mercurio e Andrea Bartoccini. In sala Open Air spazio al metal duro e puro con dj Flavio.

Per l’occasione l’ingresso sarà libero per tutti entro le 00.30. Come sempre servizio navetta gratuito tutta la notte dalla stazione ferroviaria di Senigallia

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it