A Sant’Angelo anche i genitori investono nella scuola

SENIGALLIA / A Sant’Angelo anche i genitori investono nella scuola. Sono arrivati nuovi strumenti per la didattica

A Sant'Angelo anche i genitori investono nella scuola A Sant'Angelo anche i genitori investono nella scuola A Sant'Angelo anche i genitori investono nella scuola A Sant'Angelo anche i genitori investono nella scuola A Sant'Angelo anche i genitori investono nella scuolaSENIGALLIA – Proprio nella settimana in cui si definiscono le iscrizioni per il prossimo anno scolastico – c’è tempo fino a lunedì prossimo, 22 febbraio – l’offerta didattica delle scuole di Sant’Angelo si potenzia: è arrivato un nuovo computer per la scuola dell’infanzia, mentre alla scuola primaria è stata istallata la seconda LIM (lavagna multimediale) ed è disponibile una nuova batteria per il corso di percussioni, erogato nell’ambito dell’offerta formativa musicale svolta in orario prolungato.

Gli acquisti sono stati possibili grazie ai fondi raccolti nelle diverse iniziative organizzate dai genitori in collaborazione con la scuola e il Centro Sociale Sant’Angelo: il mercatino di Natale, le pesche di beneficenza, l’auto-produzione di calendari e DVD.

Ancora una volta le scuole di S. Angelo, sia quella dell’infanzia sia la primaria, si sono dimostrate il nucleo di un ambiente educativo fondato sul reciproco coinvolgimento tra scuola, famiglie e territorio.

La scuola primaria di Sant’Angelo offre un orario prolungato dalle 8 alle 14:45 (sabato libero), con servizio sia di trasporto sia di mensa. Le classi sono poco numerose, a vantaggio dell’apprendimento dei ragazzi. L’indirizzo musicale consente al bambino di avvicinarsi alla musica già in classe prima, per poi iniziare – in classe terza – le attività con uno strumento a scelta (flauto, pianoforte, chitarra, violino o percussioni).

Per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria di S. Angelo c’è tempo fino a lunedì 22 febbraio. E’ possibile farlo da subito presso gli uffici di segreteria dell’Istituto Marchetti, viale dei Gerani n.1 a Senigallia e, nel caso della scuola primaria, attraverso il sito www.iscrizioni.istruzione.it alla voce “Scuola in chiaro”.

Per informazioni e aggiornamenti, seguiteci su Facebook:

www.facebook.com/scuole.santangelo

Nelle foto: le nuove strumentazioni a disposizione nella scuola dell’infanzia di Sant’Angelo

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it