AREA MISASPETTACOLI

A maggio a Senigallia il concerto 8 Millimetri

A maggio a Senigallia il concerto 8 Millimetri. Appuntamento con la musica da film: dirigerà il Maestro Roberto Molinelli per la scuola di Musica Bettino Padovano con arrangiamenti originali di Trovajoli, Morricone, Piovani e Rota

A maggio a Senigallia il concerto 8 Millimetri

SENIGALLIA – Sabato 7 maggio il Teatro “La Fenice” di Senigallia ospiterà il concerto 8 Millimetri eseguito dall’ensemble e coro della Scuola di Musica Bettino Padovano e diretti eccezionalmente dal Maestro Roberto Molinelli. In programma arrangiamenti originali di autori quali Trovajoli, Morricone, Piovani, Rota, per un concerto che avrà come protagoniste le opere di quei compositori che hanno reso grande la musica da film italiana nel mondo. Violista, direttore d’orchestra e compositore anconetano, Roberto Molinelli vanta collaborazioni di spessore in ambito nazionale ed internazionale. Noto per aver composto il celebre motivo della campagna pubblicitaria Barilla negli anni ’90, è inoltre autore di lavori inediti che abbracciano i generi musicali più svariati, dalla musica leggera alle colonne sonore. L’evento è organizzato dalla Scuola di Musica Bettino Padovano, l’istituto da oltre 20 anni riferimento importante nel territorio per la formazione, l’educazione e la produzione musicale. Particolarità di questo progetto è il coinvolgimento di tutte le forze ed esperienze della Scuola in un’unica ensemble multi stilistica, diretta per una sera da un grande Maestro. Un dono che la Bettino Padovano desidera fare alla Città di Senigallia.

Il concerto avrà inizio alle 21. Costo del biglietto: 10 euro intero, ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni. Per info sulla biglietteria rivolgersi alla segreteria della Scuola, dal Lunedì al Venerdì (tranne il Giovedì) dalle 14:30 alle 19:00 e il Giovedì negli orari 11:30- 13:00, 14:30-17:00.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it