AREA MISACULTURA

A Forlì per la mostra di Piero Della Francesca

SENIGALLIA / A Forlì per la mostra di Piero Della Francesca. Una nuova iniziativa del Circolo culturale di Palazzo Mastai

A Forlì per la mostra di Piero Della Francesca A Forlì per la mostra di Piero Della FrancescaSENIGALLIA – Il Circolo di Iniziativa Culturale di Palazzo Mastai venerdì 18 marzo organizza un’escursione a Forlì per la visita guidata della mostra “Piero Della Francesca. Indagine su un mito”.

Come nelle ultime analoghe circostanze, l’escursione è pomeridiana – partenza alle 14.45 dal parcheggio dell’ex pesa pubblica e rientro in città, dopo la cena in ristorante, entro le 24.00 – e prevede in coda alla visita in mostra per gruppi nel complesso museale di san Domenico, anche una puntata veloce a Vecchiazzano per un’occhiata all’atelièr del rinomato pittore contemporaneo Ido Erani.

Riguardo alla splendida mostra dedicata a Piero Della Francesca in particolare c’è da evidenziare che accanto ai capolavori del Maestro figurano, col risultato di un’alta quanto esaustiva panoramica del periodo, le opere dei più grandi artisti del Rinascimento: Domenico Veneziano, Beato Angelico, Paolo Uccello, Andrea del Castagno, ecc.

Per informazioni rivolgersi tutte le sere feriali dalle 18.40 alle 19.45 presso la sede del Circolo a Palazzo Mastai; prenotazione obbligatoria entro il 3 marzo

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it