AREA ESINOCULTURA

A Falconara Maurizio Socci presenta il libro di Lodolini

A Falconara Maurizio Socci presenta il libro di Lodolini. Appuntamento venerdì alle ore 21 all’Auditorium Marini

A Falconara Maurizio Socci presenta il libro di LodoliniFALCONARA – Dopo il successo della “prima” in un gremito Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona lo scorso 6 gennaio, il prossimo venerdì 19 febbraio alle ore 21 si terrà a Falconara Marittima presso  l’Auditorium Marini la presentazione pubblica del libro edito da Affinità elettive “Nel tempo che cambia”, una lunga intervista della giornalista Maria Manganaro all’onorevole Emanuele Lodolini. A presentare l’evento sarà il bravo e dinamico Maurizio Socci, direttamente da Ètv Marche. Hanno già confermato la loro partecipazione: il Sindaco Goffredo Brandoni, Rodolfo Giampieri Presidente autorità portuale, il prof Antonio Lucarini, Patrizia Casagrande già Presidente della provincia, Franco Federici capogruppo PD in Consiglio comunale e altri ospiti importanti “a sorpresa”.

Il libro è una conversazione sui nuovi protagonisti della scena politica nazionale, su un passaggio storico per l’Italia e su una grande occasione di rinnovamento della classe politica nazionale, raccontati dal giovane deputato, ultimo segretario provinciale dei DS e primo del PD.
L’onorevole racconta il suo personale percorso,  dai primi passi in politica al Parlamento, passando per l’esperienza amministrativa in Comune a Falconara, sempre al servizio del territorio e della comunità tutta. Un susseguirsi di annotazioni e ricostruzioni che si soffermano sullo stallo politico di un Parlamento che, ad inizio legislatura, non riusciva ad eleggere il Presidente della Repubblica e di un Pd che non ammetteva di aver perso le elezioni. Se con chiarezza affronta le vicende locali, l’onorevole guarda con coscienza a quelle internazionali e con riconoscenza a tutti coloro che nel suo percorso gli sono stati vicini.

Un libro che è insomma una testimonianza concreta e diretta di buon governo ed un concentrato di amore civico per il territorio e la comunità tutta, da cui traspare tutta la passione che Lodolini ha messo in questi anni nei vari ruoli e che mette ogni giorno nel continuare a fare politica con umiltà e serietà.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it