Musica e maschere per il fine settimana di Corinaldo

Musica e maschere per il fine settimana di Corinaldo. Numerose iniziative caratterizzeranno il weekend di Carnevale

Musica e maschere per il fine settimana di CorinaldoMusica e maschere per il fine settimana di Corinaldo / CORINALDO – Numerose iniziative caratterizzeranno il weekend di Carnevale a Corinaldo. Da venerdì 5 a domenica 7 febbraio, infatti, oltre ai divertimenti carnascialeschi, sono previste tante altre iniziative.

Le proponiamo di seguito, iniziando proprio da venerdì 5 febbraio. Quando, all’interno della Biblioteca comunale, situata in vicolo S.Agostino, 1, la responsabile Monia Di Cosimo coordinerà una iniziativa destinata ai bambini dai tre ai sei anni di età: “A Carnevale ogni lettura vale”. Si tratta di letture animate a cui faranno seguito Laboratori Creativi. Ingresso gratuito.

Sabato 6 e domenica 7 febbraio il Centro di Aggregazione “Corilab” ospiterà due appuntamenti in serie, entrambi appartenenti alla rassegna “FamigliaInforma”. Sabato 6 febbraio avrà luogo “Siamo Ragazzi”, secondo appuntamento del progetto, rivolto ai ragazzi della Terza Media e della Prima Superiore (13 – 15 anni). Un incontro che si prefigge di sensibilizzre i giovani sul rapporto con il proprio corpo, con relative crescita ed evoluzione. E con ulteriori approfondimenti inerenti alle prime esperienze.

Musica e maschere per il fine settimana di CorinaldoSempre Il “Corilab”, in questa circostanza questo caso domenica 7 febbraio, sarà il luogo che ospiterà il secondo appuntamento di un progetto che prevede incontri con batteristi rinomati all’interno del panorama nazionale e tecnicamente molto preparati. Dalle 20.30 alle 22.30 sarà di scena Walter Calloni, che parlerà de “L’arte della batteria: come ottimizzare lo studio”. L’iniziativa è organizzata dal Comune in collaborazione con Astralmusic, l’associazione culturale “La Voce del Cuore” e “Corinaldo Jazz”.

Infine, considerato che siamo nella settima di Carnevale, non poteva mancare il consueto appuntamento con maschere e coriandoli. Domenica 7, a partire dalle 15.30, la “Lanterna Azzurra” di Corinaldo ospiterà il “Carnevale dei bimbi”, per una manifestazione che rientra nello slogan “Corinaldo – CittàPalcoscenico” e organizzata dal Comune in collaborazione con la locale Pro Loco. L’animazione sarà a cura del “Cirkolistico” di Senigallia. Un ultimo monito al riguardo: è assolutamente vietato l’uso di bombolette spray all’interno del locale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it