AREA MISASPORT

Torneo regionale Csi al Centro Olimpico di Senigallia

Torneo regionale Csi al Centro Olimpico di Senigallia

Domenica la terza ed ultima prova di qualificazione per i campionati italiani di tennistavolo del Centro Sportivo Italiano

Torneo regionale Csi al Centro Olimpico di SenigalliaSENIGALLIA – Si svolgerà domenica, al Centro Olimpico Tennistavolo, la terza ed ultima prova regionale di qualificazione per i campionati italiani CSI-Centro Sportivo Italiano che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro, una località turistica dell’alto Adriatico che negli anni passati ha investito nel turismo sportivo ed oggi organizza moltissime manifestazioni nazionali ed internazionali.

L’arrivo dei partecipanti è previsto per le ore 9,00 e la conclusione per le ore 13,00. Nel mezzo moltissime gare che vedranno utilizzati tutti e 16 i tavoli a disposizione dei giocatori che saranno divisi in gruppi in base all’età e, in alcuni casi di adulti, anche in base al valore delle classifiche della federazione.

Questo tipo di tornei è molto gradito dai giocatori perché si tratta di una competizione sì ma che si vive senza la tensione delle gare federali ed in cui le formule di gioco permettono ai ragazzi di essere costantemente impegnati, dando soddisfazione alla loro voglia di giocare.

Ad ogni torneo, in base al piazzamento ottenuto in classifica, sono assegnati punteggi che sommati tra loro determinano una classifica generale. Il primo di ogni fascia/categoria va ai Campionati Italiani. Lì, in prova unica, verranno assegnati i titoli e si stilerà una ulteriore classifica per club, classifica che per quattro anni successivi è stata vinta dal Tennistavolo Senigallia.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it