AREA ESINOSPETTACOLI

L’esplosivo Duo Burattini-Maculan a Palazzo Colocci

L’esplosivo Duo Burattini-Maculan a Palazzo Colocci

Mercoledì a Jesi anche una raffinata degustazione con l’Accademia Italiana della Cucina

L’esplosivo Duo Burattini-Maculan a Palazzo ColocciJESI – Dopo il grande successo della serata inaugurale martedì 9 febbraio, è per mercoledì 2 marzo il nuovo appuntamento di JAZZ CLUB JESI, la fortunata iniziativa di musica ed enogastronomia promossa dalla Fondazione “Lanari” in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina Delegazione di Ancona, che propone nei magnifici saloni storici di Palazzo Colocci degustazioni di piatti tipici in abbinamento a concerti di alta qualità, per serate composite e raffinate di rara occasione.

Già salutati da trionfale accoglienza nell’edizione 2015 della Rassegna, arrivano mercoledì 2 marzo sulla scena del Palazzo jesino del ‘500 Ricky Burattini al piano elettrico e tastiere, con la voce coinvolgente di Leo Maculan. UN PO’ COME SINATRA è il titolo del nuovo concerto-spettacolo proposto dal travolgente e pirotecnico Duo di autentici fantasisti della musica: due artisti di ben noto virtuosismo e incontenibile simpatia, che di qualsiasi tema melodico fanno jazz raffinato e di ogni interpretazione musicale materia di spettacolo. E il suggestivo, ammiccante titolo lascia già immaginare non poco…

Come consuetudine, in accordo con l’Accademia Italiana della Cucina la serata si apre alle ore 20.30 con la degustazione enogastronomica: pietanza speciale del giorno è Lasagna al sugo bianco di coniglio, piatto originale proposto da Gastronomia Urbani di Jesi, di propria invenzione ma espressione di caratteristici saperi e sapori della grande tradizione locale; i vini sono proposti da Azienda Agrivinicola Montecappone di Jesi, il tutto con introduzione di contesto e descrizione di merito da parte degli esperti dell’Accademia.

Ingresso € 25 comprensivo di posto tavolo, concerto e degustazione enogastronomica. Prenotazione necessaria, entro il giorno prima: 0731-4684; 338-8388746; info@fondazionelanari.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it